Padova Fotografia Festival
Quest'anno il Festival offre alla citta' un programma con ben 46 mostre fotografiche, suddivise in diversi spazi di Padova tra la zona di Porta Molino e la Specola, percorrendo il vecchio cardo cittadino. Una rassegna fotografica dove la creativita' di fotografi nazionali e internazionali si unisce e confronta con quella di fotografi del territorio.

Informazioni
- Luogo: SABSPACE
- Indirizzo: Via San Pietro 3 - Padova - Veneto
- Quando: dal 09/03/2013 - al 06/04/2013
- Vernissage: 09/03/2013
- Generi: fotografia, collettiva
- Orari: 10:00 – 13:00 . 15:00 – 19:30
- Sito web: http://www.padovafotografia.it
- Email: info@padovafotografia.it
Comunicato stampa
Padova Fotografia Festival nasce dalla necessità di trovare uno spazio all’interno della città per lo studio della fotografia. Un percorso fotografico diffuso, piattaforma di idee e progetti.
Padova, città ricca di “spunti fotografici” é il luogo ideale per accogliere per quattro settimane una rassegna fotografica dove la creatività di fotografi nazionali e internazionali si unirà e confronterà con quella di fotografi del territorio.
Padova Fotografia Festival è curato dall’associazione culturale Sabspace che ha sede operativa in via S. Pietro, 5 a Padova
La complessa realizzazione del progetto Padova Fotografia Festival ha reso necessario un lavoro che è iniziato nel mese di novembre 2011 con la creazione di un comitato scientifico e un gruppo di lavoro selezionato per definire tutti i punti organizzativi della manifestazione e attuarli. L’associazione culturale Sabspace, frutto di una collaborazione tra la famiglia Alfonsi Beretta e il fotografo Marco Monari, nasce come contenitore di arte contemporanea nel settembre del 2008 con lo scopo di promuovere iniziative di carattere culturale presso Palazzo Savonarola a Padova.
La segreteria organizzativa ha sede presso l’associazione culturale Sabspace in via S. Pietro, 5 a Padova.
