Padova Fotografia Festival

Padova - 09/03/2013 : 06/04/2013

Quest'anno il Festival offre alla citta' un programma con ben 46 mostre fotografiche, suddivise in diversi spazi di Padova tra la zona di Porta Molino e la Specola, percorrendo il vecchio cardo cittadino. Una rassegna fotografica dove la creativita' di fotografi nazionali e internazionali si unisce e confronta con quella di fotografi del territorio.

Informazioni

Comunicato stampa

Padova Fotografia Festival nasce dalla necessità di trovare uno spazio all’interno della città per lo studio della fotografia. Un percorso fotografico diffuso, piattaforma di idee e progetti.

Padova, città ricca di “spunti fotografici” é il luogo ideale per accogliere per quattro settimane una rassegna fotografica dove la creatività di fotografi nazionali e internazionali si unirà e confronterà con quella di fotografi del territorio.

Padova Fotografia Festival è curato dall’associazione culturale Sabspace che ha sede operativa in via S. Pietro, 5 a Padova



La complessa realizzazione del progetto Padova Fotografia Festival ha reso necessario un lavoro che è iniziato nel mese di novembre 2011 con la creazione di un comitato scientifico e un gruppo di lavoro selezionato per definire tutti i punti organizzativi della manifestazione e attuarli. L’associazione culturale Sabspace, frutto di una collaborazione tra la famiglia Alfonsi Beretta e il fotografo Marco Monari, nasce come contenitore di arte contemporanea nel settembre del 2008 con lo scopo di promuovere iniziative di carattere culturale presso Palazzo Savonarola a Padova.

La segreteria organizzativa ha sede presso l’associazione culturale Sabspace in via S. Pietro, 5 a Padova.