Open House con Mustafa Sabbagh

Modena - 06/11/2021 : 06/12/2021

Il lavoro degli studenti del corso di Pratiche di fotografia nella mostra a conclusione del percorso

Informazioni

  • Luogo: FMAV - PALAZZINA DEI GIARDINI
  • Indirizzo: corso Cavour 2 - Modena - Emilia-Romagna
  • Quando: dal 06/11/2021 - al 06/12/2021
  • Vernissage: 06/11/2021 ore 17
  • Generi: fotografia

Comunicato stampa

Sabato 6 novembre 2021, dalle ore 17 alle 19, la Scuola di alta formazione FMAV presenta al pubblico il lavoro che gli studenti del corso di Pratiche di fotografia hanno svolto insieme all'artista e docente Mustafa Sabbagh in una mostra a conclusione del percorso.

Una occasione per scoprirne da vicino i risultati e per vivere la Scuola come spazio aperto alla città, per condividere idee, visioni, arte, visitando un ambiente espositivo unico e irripetibile


Un'Open House per raccontarvi la Scuola dal punto di vista degli studenti, delle loro pratiche e delle attività che ogni giorno svolgono insieme ai docenti e per incontrare nuovi talenti e le loro opere.

Espongono i loro lavori insieme al docente che li ha accompagnati in questo percorso: Giordano Caruso, Nadia Del Frate, Mirko Frignani, Elio Lo Bascio, Marco Marani , Matilde Piazzi, Natsuko Saito e Matteo Schiavoni.

Lo staff della Scuola vi aspetta con un drink di benvenuto!


Open House con Mustafa Sabbagh
Sabato 6 novembre 2021, dalle ore 17 alle 19
FMAV - Scuola di alta formazione, Via Giardini 160 - Modena
Ingresso libero con Green pass e documento di riconoscimento
Info: [email protected]
Ufficio stampa FMAV: [email protected]

Mustafa Sabbagh è nato ad Amman (Giordania) nel 1961, vive e lavora in Italia. Italo-palestinese, cresciuto tra l’Europa e il Medio Oriente, ha un imprinting cosmopolita e un’attitudine nomade.
Già assistente di Richard Avedon e docente al Central Saint Martins College of Art and Design di Londra, dopo una brillante carriera come fotografo di moda riconosciuta dai magazine più prestigiosi del mondo, a partire dal 2012 concentra la sua ricerca sull’arte contemporanea per mezzo della fotografia e della video-arte, attraverso una sorta di contro-canone estetico il cui punctum è la pelle, diario dell’unicità individuale.

La Scuola di alta formazione

Un punto di riferimento nel panorama culturale italiano ed europeo con una specializzazione in campo artistico e curatoriale, vanta un ampio network di collaborazioni internazionali ed un parterre di docenti di altissimo livello provenienti da tutto il mondo. Dal 2011 la Scuola propone un modello di formazione innovativo, in circolarità e sinergia con le altre attività di FMAV Fondazione Modena Arti Visive, offrendo agli studenti l’opportunità di Visiting Professor con i protagonisti delle esposizioni prodotte dall’istituzione, di realizzare essi stessi delle mostre e di confrontarsi con il grande patrimonio delle collezioni di FMAV. Tutto questo avviene a Modena, una città a misura di studente, sede di importanti realtà innovative della scena creativa italiana.
Facebook Scuola FMAV
Instagram Scuola FMAV
YouTube FMAV