Only for passion

Ponte a Moriano - 14/12/2011 : 14/12/2011

Due mattatori del palcoscenico per uno spettacolo sulle passioni raccontato attraverso musica, parole e danza. Il progetto “Only for passion”, ideato e condotto dal musicista Meme Lucarelli e dal museologo Maurizio Vanni, prenderà vita al Teatro “I. Nieri” di Ponte a Moriano (Lucca) con la partecipazione straordinaria dell'istrionico David Riondino.

Informazioni

  • Luogo: TEATRO I. NIERI
  • Indirizzo: Piazza principale - Ponte a Moriano - Toscana
  • Quando: dal 14/12/2011 - al 14/12/2011
  • Vernissage: 14/12/2011 ore 21
  • Generi: performance – happening
  • Orari: La sala del Teatro sarà aperta dalle ore 21 fino a esaurimento posti
  • Biglietti: ingresso a offerta minima di 5 euro
  • Sito web: http://www.luccamuseum.com
  • Telefono: +39 0583571712
  • Patrocini: Lo spettacolo è promosso dal Lu.C.C.A.- Lucca Center of Contemporary Art e dall'Associazione HDemia di Musica di Lucca, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, il Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Lucca e il Lions Club Lucca Le Mura, con lo scopo di raccogliere fondi per la “Lega Italiana Fibrosi Cistica”- Associazione Toscana onlus.

Comunicato stampa

Meme Lucarelli & Maurizio Vanni in
“Only for Passion. Storie di passioni tra musica, parole e danza”
Teatro di Ponte a Moriano, 14 dicembre 2011 ore 21,30


Due mattatori del palcoscenico per uno spettacolo sulle passioni raccontato attraverso musica, parole e danza. Il progetto “Only for passion”, ideato e condotto dal musicista Meme Lucarelli e dal museologo Maurizio Vanni, prenderà vita mercoledì 14 dicembre 2011 alle ore 21,30 al Teatro “I. Nieri” di Ponte a Moriano (Lucca) con la partecipazione straordinaria dell'istrionico David Riondino

Ad accompagnarli in questo percorso di scoperta e ri-scoperta delle passioni saranno Alessia Ferrari (vocalist), Cataldo Russo (attore), Alessandra Lorenzi e Martha Rivas (danzatrici). Scenografie di Gioni David Parra.

Lo spettacolo è promosso dal Lu.C.C.A.- Lucca Center of Contemporary Art e dall'Associazione HDemia di Musica di Lucca, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, il Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Lucca e il Lions Club Lucca Le Mura, con lo scopo di raccogliere fondi per la “Lega Italiana Fibrosi Cistica”- Associazione Toscana onlus. L'incasso della serata, con ingresso a offerta minima di 5 euro, sarà interamente devoluto in beneficenza.

Tutto girerà intorno alla passione: sentimento forte, intenso, prepotente, imprevedibile e, almeno in parte, incontrollabile. Oggetto di studio di filosofi, teologi, sociologi, psicologi e uomini di cultura in generale, la passione è sinonimo di completa apertura all’istinto e all’irrazionalità, al massimo piacere estatico e al massimo disagio psico-fisico. “Only for Passion” proporrà, attraverso una narrazione interdisciplinare che coinvolge la musica, la parola, la danza, il teatro e le arti visive, una rivisitazione dell’interpretazione delle passioni che hanno, nei vari momenti storici, riscritto la storia della cultura e dell’uomo. Emozioni pure narrate per mezzo di altre emozioni. Solo per passione.