Nostalgia del futuro

Brescia - 10/05/2014 : 10/06/2014

Una mostra improntata a far riflettere su quello che ci aspetta e sul quel sentimento che contraddistingue lʼuomo del nostro tempo: una perdita di aspettative per il futuro, una serie di mura che ci vengono costruite e/o ci costruiamo noi stessi attorno, e una recisione di tutti quei sogni che avevamo da bambini, e che ora ci rincorrono zoppicanti, come mutili ricordi.

Informazioni

  • Luogo: THE HOUSE ART PROJECT
  • Indirizzo: Via San Faustino 11 - Brescia - Lombardia
  • Quando: dal 10/05/2014 - al 10/06/2014
  • Vernissage: 10/05/2014 ore 16
  • Generi: arte contemporanea, inaugurazione, collettiva

Comunicato stampa

Il 10 MAGGIO 2014 verrà inaugurata, con la presentazione della mostra dal tema “Nostalgia del futuro”, THE HOUSE, una realtà artistica fondata da 4 studenti dell’Accademia di belle arti Santa Giulia di Brescia. THE HOUSE nasce con l’intento di dare uno spazio agli artisti emergenti, in cui potersi confrontare con altre persone, lavorarci assieme, discutere e mettere in atto qualsiasi idea creativa che gli passi per la mente. THE HOUSE diventerebbe quindi un luogo dove dialogare, ritrovarsi, lavorare alle proprie idee, ma anche dove poter mettere in mostra le proprie creazioni e le proprie opere



L’Arte deve entrare nella quotidianità di tutte le persone, perché l’Arte è il cibo dell’anima, che ci sazia e ci arricchisce e tutti dovrebbero usufruirne.

Vi invitiamo quindi all'inaugurazione che si terrà sabato 10 maggio in Via San Faustino 11 a partire dalle ore 16. In quest'occasione verrà presentata la mostra dal tema “NOSTALGIA DEL FUTURO”, improntata a far riflettere su quello che ci aspetta e sul quel sentimento che contraddistingue lʼuomo del nostro tempo: una perdita di aspettative per il futuro, una serie di mura che ci vengono costruite e/o ci costruiamo noi stessi attorno, e una recisione di tutti quei sogni che avevamo da bambini, e che ora ci rincorrono zoppicanti, come mutili ricordi. Durante l'inaugurazione saranno esposte le opere dei partecipanti al tema assieme ad un lavoro digitale e musicale creato a doc per l'evento.

Ai presenti verranno consegnati dei coupon per acquistare il vostro aperitivo artistico, al prezzo ridotto di € 2, presso il Bar '1/2 Pieno'.

Il tutto sarà accompagnato da musica unplugged del gruppo 'Take Hawaii'.

Per l'occasione 'Picalò' inaugurerà il proprio laboratorio di maglieria (in Contrada del Carmine 2B) esponendo le proprie creazioni.