Nebula Collective / Dirty Channels

Milano - 26/03/2021 : 26/03/2021

Collettivo Nebulosa in collaborazione con Fondazione DurjoyBangladesh e Casa degli Artisti nella realizzazione di una performance multimediale.

Informazioni

  • Luogo: CASA DEGLI ARTISTI
  • Indirizzo: Via Tommaso da Cazzaniga, angolo, Corso Garibaldi, 89/A, 20121 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 26/03/2021 - al 26/03/2021
  • Vernissage: 26/03/2021 no, solo evento online dalle ore 17
  • Generi: performance – happening

Comunicato stampa

26.3.21 5 PM CET / 10 PM APAC
NEBULA COLLECTIVE PRESENTA: DIRTY CHANNELS PERFORMANCE ALLA CASA DEGLI ARTISTI, MILANO
In collaborazione con Durjoy Bangladesh Foundation

Lo spazio di Casa degli artisti, temporaneamente chiuso a causa dell'emergenza sanitaria, sarà il palco diffuso della performance in vinile dei dj milanesi Dirty Channels.
La performance avverrà all'interno della raccolta fondi 'L'arte è un bene comune' https://linktr.ee/NEBULACOLLECTIVE. É possibile acquistare il video della performance in anteprima il 25.3.21 sulla piattaforma Produzioni dal basso, e sostenere i progetti futuri di Casa degli artisti con un contributo.

Brera, Milano

Un viaggio musicale che parte dal cielo su Brera e sulla Casa degli Artisti al tramonto. Vinili, arte, design, riprese aeree, artisti al lavoro, architettura italiana.
Da un anno a questa parte viviamo sopraffatti dall'incertezza, adesso è arrivato il momento di prendere coscienza del fatto che la cultura è assolutamente necessaria. Riconnettersi fisicamente negli spazi pubblici, negli spazi dell'arte, nei luoghi della musica è ogni giorno più necessario e urgente. Nebula Collective crea eventi di musica e arte che danno respiro e vita a luoghi di cultura temporaneamente chiusi.

ARTISTA: Dirty Channels (Take It Easy / Athens Of The North / Classic Music / Shake) https://soundcloud.com/dirty-channels
I Dirty Channel sono Simone e Leme, dj e produttori italiani che da anni diffondono musica house nel mondo. Il loro quartier generale è il party Take It Easy a Milano, punto di riferimento per la scena del clubbing dove suonano ogni mese al fianco di alcuni dei migliori dj internazionali. Citando i Dirty Channels: “Il mix che abbiamo studiato per questa speciale collaborazione combina suoni house e disco di vari periodi e sottogeneri, come facciamo anche nei nostri live set. Ci sono alcune produzioni italiane del periodo italo-house e altre produzioni americane dalla scena di Chicago e Detroit, fino alla discoteca. " Il suono dei Dirty Channels è un viaggio nei groove house della vecchia scuola e nelle più profonde atmosfere detroit-techno, passando attraverso vibrazioni disco-funk e afro. Come produttori, sono stati scoperti dai maestri italo-house Pastaboys che hanno pubblicato le loro prime tracce su Manocalda Records, poi sono approdati presto su etichette leggendarie come Defected / Glitterbox, l'etichetta di Dan Shake Shake, Classic Music Company e Ovum Recordings di Josh Wink.

LUOGO: Casa degli artisti - Brera, Milano https://www.casadegliartisti.net/
Centro di residenza, produzione e fruizione aperto alla città, Casa degli Artisti (ri)nasce come un luogo di incontro, creazione e riflessione per sostenere la pratica degli artisti nell’ambito delle arti visive, performative, sonore, digitali, applicate, del cinema, della fotografia, della letteratura e del pensiero.
A vocazione interdisciplinare e internazionale, ha come missione la promozione della ricerca, della formazione e della produzione artistica; lo sviluppo di una dimensione personale e corale del lavoro; la produzione di progetti culturali rivolti ad un pubblico più ampio possibile.
1250 mq su tre piani, 11 atelier destinati al lavoro degli artisti, uno spazio espositivo al pianterreno aperto al pubblico, un bistrot, uno spazio esterno affacciato sul verde, Casa degli Artisti lavora come luogo di connessioni per favorire lo scambio tra i diversi attori dell’arte, della società e dell’impresa e per stimolare un dialogo sulla sfera pubblica e sullo spazio urbano.

RACCOLTA FONDI: L'arte è un bene comune https://www.produzionidalbasso.com/project/l-arte-e-un-bene-comune-sostieni-casa-degli-artisti/

Acquistando il biglietto per l'evento tramite la piattaforma Produzioni dal basso, si ha accesso alla performance dei Dirty Channels alla Casa degli artisti in anteprima il 25.3.21 e, al tempo stesso, si dà supporto ad un sistema che è in difficoltà ed ha bisogno di tutto il nostro aiuto asap. A un anno dall’inaugurazione – con un gesto pensato anche come celebrazione di questo compleanno – Casa degli Artisti lancia la sua prima campagna di raccolta fondi per poter continuare a scrivere la propria storia, al servizio degli artisti, della comunità, della città e dei suoi abitanti.