NarrArti. Musica Immagine Parola

Milano - 28/03/2015 : 28/03/2015

Narrare attraverso musica, immagini e parole. Così nasce NarrArti un’iniziativa della Casa di Redenzione Sociale e della Galleria d’Arte Sacra dei Contemporanei (GASC).

Informazioni

  • Luogo: VILLA CLERICI
  • Indirizzo: Via Giovanni Terruggia 14 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 28/03/2015 - al 28/03/2015
  • Vernissage: 28/03/2015 ore 18
  • Generi: serata – evento

Comunicato stampa

Narrare attraverso musica, immagini e parole. Così nasce NarrArti un’iniziativa della Casa di Redenzione Sociale e della Galleria d’Arte Sacra dei Contemporanei (GASC).

Nei preziosi saloni di Villa Clerici, coinvolgenti brani musicali eseguiti dal vivo scandiscono un racconto dove la parola svela la potenza dell’opera d’arte in una narrazione unitaria.



Ad una settimana dalla Pasqua, quattro opere di differenti autori presenti nella collezione della GASC, accompagnano attraverso melodie un’interpretazione del Grande silenzio di Dio, rappresentato dal giorno del Sabato Santo.



Le musiche, da Bach a Pergolesi, sono eseguite dall’Ensemble Il Clavicembalo Verde





Conclude la serata un aperitivo.



Il progetto NarrArti vede la partecipazione delle molteplici realtà presenti a Villa Clerici, come la Casa di Redenzione Sociale Onlus e la sua GASC, il Centro Psicopedagogico, l’As­sociazione Cardinal Ferrari della Compagnia di San Paolo e l’Immobiliare Due Febbraio s.r.l.

Con l’occasione è possibile fare una libera donazione alla Casa di Redenzione Sociale Onlus (CRS). Il ricavato contribuirà alla realizzazione della III edizione del progetto Campo Estivo del Centro Diurno Pangea della CRS. I ragazzi adolescenti, seguiti dagli educatori in forza al Centro, vivranno un’esperienza di cinque giorni fuori Milano, condividendo mo­menti di gioco, confronto e scoperta. L’iniziativa coinvolge ragazzi provenienti da situazioni familiari problematiche e da contesti sociali di forte disagio, con lo scopo di rafforzare l’au­tonomia e la responsabilità personali.

Villa Clerici unisce organizzazioni che, in modo complementare, collaborano affinché il bene e il bello siano al servizio della crescita della persona.