Nanda Vigo – Nanda Vigo Light Project

Termoli - 09/04/2020 : 09/05/2020

Viaggio Virtuale nella mostra al Museo MACTE di Termoli.

Informazioni

Comunicato stampa

Curata da Laura Cherubini, in collaborazione con l'Archivio Nanda Vigo, la mostra celebra una delle artiste italiane più importanti della sua generazione. Nanda Vigo LIGHT PROJECT 2020 può essere visitata attraverso un viaggio virtuale che accompagnerà lo spettatore all'interno dell'installazione luminosa di Nanda Vigo, ideata dall'artista stessa per lo spazio del Museo MACTE di Termoli.
Nanda Vigo nasce a Milano nel 1936 e si laurea all’Institute Polytechnique di Lausanne. Dal 1959 inizia ad esporre le sue opere in gallerie e musei in Italia e nel mondo, ed è tuttora un membro attivo del Gruppo Zero

Tra le collaborazioni più note, quella dal 1962 con Lucio Fontana e dal 1966 con l’architetto Gio Ponti con il quale firma diversi progetti importanti.
Nanda Vigo opera con un rapporto interdisciplinare tra arte, design, architettura, ambiente. Ha collaborato con Angelo Leli di Arredoluce e con Acerbis e Driade.
Ha curato e allestito molte mostre soprattutto per il Movimento Zero. Famosa fu quella, la prima in Italia, del 1965 inaugurata nello studio di Lucio Fontana e la prima mostra Zero nel 2011 in Russia.
Nel 2019 ha inaugurato la sua personale a Palazzo Reale di Milano.

Nanda Vigo vive e lavora a Milano.