Mozart

Milano - 19/11/2012 : 19/11/2012

Presentazione del nuovo periodico d’arte MOZART: pensieri esperienze forme del contemporaneo.

Informazioni

Comunicato stampa

In collaborazione con la Fondazione Marconi Arte moderna e contemporanea, sarà presentato a Milano, lunedì 19 novembre, a partire dalle ore 18,30, presso la sede della Fondazione in via Tadino15, il primo numero della rivista MOZART.
All’appuntamento, introdotto da Giorgio Marconi insieme a Bruno Corà, direttore della rivista, saranno presenti alcuni autori e collaboratori del nuovo periodico, tra cui Pietro Bellasi, Renato Ranaldi, Daniele Lombardi, Bizhan Bassiri, Giovanni Rizzoli, Maries Gardella e inoltre Alberto Fiz e altri protagonisti della vita culturale a Milano


La rivista MOZART, con un inedito progetto grafico, è multilingue e insieme all’italiano e all’inglese ospita, di volta in volta, la lingua originale di ogni autore.
Quella che ali&no editrice di Perugia con il nuov o marchio 3Arte lancia, pubblicando un periodico quadrimestrale dedicato alle arti visive, ma anche alla filosofia, alla letteratura, alla musica, al teatro e ad altre forme del contemporaneo, è una proposta editoriale che risponde all’esigenza di uno strumento di riflessione e proposizione autonomo, affrancato da condizionamenti conformi alla comunicazione vigente, all’informazione veicolata e univoca, all’establishment critico e culturale. L’obiettivo è stimolare l’intervento qualificato nel dibattito delle idee artistiche, favorire la memoria dei fatti e la conoscenza integrale degli sviluppi culturali, facilitare l’osservazione e la valutazione critica della produzione artistica contemporanea.
Il sommario del primo numero annovera interventi di Enrico Castellani, Jannis Kounellis, Per Kirkeby, Jean Pierre Bertrand, Renato Ranaldi, Bizhan Bassiri, Giovanni Rizzoli, Pietro Bellasi, Maries Gardella, Emanuele Severino, Dan iele Lombardi, Abel Herrero, Pietro Gaglianò, Bruno Corà e un inedito di Mario Mafai.
Il secondo numero, previsto per la fine di novembre, sarà in distribuzione in libreria e in abbonamento con formule agevolate per enti e istituzioni pubbliche.