Mostra di Artisti Contemporanei insieme per il Fundraising 2014

Novara - 11/12/2014 : 15/01/2015

Mostra di Artisti Contemporanei insieme per il Fund Raising.

Informazioni

  • Luogo: ESTRO - CONSORZIO ARTIGIANO
  • Indirizzo: Viale Roma, 38B - Novara - Piemonte
  • Quando: dal 11/12/2014 - al 15/01/2015
  • Vernissage: 11/12/2014 ore 18,30
  • Generi: arte contemporanea, collettiva

Comunicato stampa

Mostra di Artisti Contemporanei insieme per il Fund Raising dall’11 dicembre 2014 al 15 gennaio 2015

Vernissage della Mostra di Artisti Contemporanei provenienti da tutta Italia e dall’estero riuniti per il progetto di Fund Raising promosso da ESTRO consorzio artigiano e ACC Associazione Culturale Creativa di Novara e in collaborazione con ASC il portale internet internazionale dedicato all’arte sacra contemporanea



Artisti: Federico Cozzucoli, Mauro De Carli, Enrico Del Rosso, Ilaria Forlini, Alberto Gianfreda, Carlo Maria Giudici, Carlo Iacomucci, Nicola Liberatore, Bios Vincent (Vincenzo Lipari), Camilla Marinoni, Giovanni Morgese, Florine Offelget, Stefano Pizzi, Paolo Scirpa, Antonio Spanedda, Silvia Venuti, Wang Pan, Vieri Parenti, Fabio Dodesini e Roberto Marini.
Inoltre verrà esposta un’opera grafica di Pablo Picasso del 1968

---------------------------------

Luogo della mostra d'arte:
ESTRO consorzio artigiano
Viale Roma, 38B
Novara - Italia

Periodo della mostra: 11 dicembre 2014 - 15 gennaio 2015
Vernissage: Giovedì 11 dicembre 2014 alle ore 18,30

Per parlare di Arte Contemporanea l'associazione culturale ACC ha scelto la sede di ESTRO consorzio artigiano.
Un’esperienza culturale vissuta attraverso la partecipazione e la condivisione dei soci ESTRO ed i loro invitati in un incontro conviviale dedicato alla imminente festività Natalizia.


Arte Contemporanea.
L’opera, l’artista e il collezionista.
Questa rassegna espositiva mette in evidenza la presenza di una creatività artistica che si distribuisce e si articola all’interno dei diversi livelli del sistema dell’arte, tra diseguali forme estetiche e difformi valori. Una persistente e diffusa attenzione all’esperienza e al patrimonio culturale iconografico, ma anche l’attenzione all’esperienza spirituale costantemente rappresentata, indicano la centralità del “sacro” anche nella stagione contemporanea.
In questo quadro inedito si situa e si pone in stretto rapporto di corrispondenza con i contenuti sottolineati, il progetto di auto-finanziamento dell’Associazione Culturale che propone al pubblico un patrimonio di opere d’arte attraverso un Fund Raising frutto della partecipazione e della condivisione degli scopi e le funzioni da parte degli artisti, ma anche l’interessante individuazione di un duplice obbiettivo, la figura del collezionista e la funzione della collezione d’arte.
Con questa iniziativa ACC e ESTRO insieme aggiungono un ulteriore tassello a quel percorso antico in cui l’esperienza espressiva esce dal contesto privato dell’artista, per articolarsi all’interno di una fruizione allargata e sfaccettata delle opere d’arte.


ESTRO consorzio artigiano
ESTRO Consorzio Artigiano può rappresentare per il territorio Piemontese un traguardo importante per migliorare la produttività di ciascuna azienda e far crescere di conseguenza l'economia locale. Grazie alla forma consortile, si uniscono di fatto esperienza ed alta professionalità delle aziende consorziate, consentendo di raggiungere clienti e mercati che altrimenti non sarebbero avvicinabili, con una migliore gestione di qualsiasi tipologia di commesse e forniture, garantendo competenza, puntualità e qualità con standard qualitativi medio alti.
Il Consorzio Artigiano Estro ha la sua ragione d'essere anche in altri campi, ad esempio per elaborare comuni politiche commerciali e per investire risorse per la crescita tecnologica. Determina e gestisce le azioni promozionali in generale, elabora i piani da presentare agli Enti Pubblici per le agevolazioni previste dalle leggi vigenti.
Il Consorzio Artigiano Estro avendo una prevalenza di attività esterna, si propone di coordinare l’attività delle commesse alle imprese consorziate, verificare la qualità e vigilare la produzione dei prodotti e servizi, nonché di promuoverne la diffusione e la vendita.
Il Consorzio Estro oltre ad operare con le attività esterne offre alle imprese consorziate una serie di servizi di consulenza e assistenza personalizzata in tutti gli ambiti lavorativi al fine di sviluppare e creare una rete di imprese preparate ad affrontare anche i mercati internazionali.

Per comunicare con ESTRO consorzio artigiano:
www.consorzioartigiano.it
[email protected]


ACC Associazione Culturale Creativa
ACC Associazione Culturale Creativa nasce l'8 marzo 2012 a Novara con sede in viale Roma 38b. ACC ha scelto di promuovere la cultura perché è la nostra storia, il nostro tempo presente, il dono che lasciamo alle generazioni future. La cultura è la nostra ricchezza inesauribile, un bene che più si consuma, più cresce e fa crescere le persone, la loro identità, la loro maestria. La cultura è un bene universale consolidato, che siamo così abituati a considerare nostro da sempre, da dimenticarci di valorizzarlo e
di proteggerlo. La creatività la ritroviamo nella nostra cultura, nel nostro territorio, nella qualità del nostro vivere quotidiano e dei nostri prodotti. In questo senso creatività e cultura sono un pilastro della qualità sociale che vogliamo promuovere nelle giovani generazioni attraverso i progetti culturali.
ACC si propone di diffondere il principio della cultura attraverso l'arte quale strumento di coesione sociale. L’associazione ACC promuovere e sostiene le attività culturali e redazionali di ASC Arte Sacra Contemporanea.