Mostra d’Arte e di Artigianato

Bolsena - 20/07/2013 : 29/07/2013

Le 'Strade' di sette artisti si incontrano nella suggestiva cornice medioevale di Bolsena.

Informazioni

  • Luogo: SALA CAVOUR
  • Indirizzo: via Cavour 21 - Bolsena - Lazio
  • Quando: dal 20/07/2013 - al 29/07/2013
  • Vernissage: 20/07/2013 ore 18
  • Generi: arte contemporanea, collettiva

Comunicato stampa

Si svolgerà presso la Sala Cavour , in via Cavour 21 a Bolsena, dal 20 luglio al 29 luglio 2013 l’evento collettivo “Mostra d’Arte e di Artigianato”.
La Mostra sarà presentata il 20 luglio alle ore 18.00 con la partecipazione musicale del duo di Blues acustico “Sundevil”.
Le 'Strade' di sette artisti si incontrano nella suggestiva cornice medioevale di Bolsena.
Cristina Canali e Maria Elena Alberti ( Mostra di Fotografica con Pensieri e Parole); Simona Nobili( Acquerelli); Monica Mauro ( Origami e Pitture) ; Laura Conti (Ceramiche); Alessandra Silenzi (Disegno); Napoleon Alberto Romualdo (Scultura)


Forme d'arte differenti legate da un filo comune: raccontare e raccontarsi; osservare ed osservarsi...ascoltare ed ascoltarsi attraverso le note del Blues di Barbara Rinaldi e Massimo Bevilcqua.
Cristina Canali, insegnante di scuola primaria, è nata a Roma nel 1970. Flautista professionista, si specializza nella didattica musicale per bambini e nel teatro sperimentale ottenendo vari riconoscimenti a livello nazionale. Da sempre unisce la passione per la musica e il teatro a quella della fotografia. Nel 2012 la sua prima mostra fotografica “Il mio Blues”.
Maria Elena Alberti, insegnante di scuola primaria, è nata a Roma nel 1968. Debutta come coautrice teatrale con il monologo “Eugenia, una vita in prova” rappresentata al teatro Furio Camillo di Roma. Alcune sue poesie sono state lette in vari eventi culturali. Attualmente è appassionata di teatro per la scuola, per il quale si diletta a scrivere testi e adattamenti.
La prima formazione artística avviene da ragazzo nella bottega del padre, Napoleon Alberto Escoto, famoso scultore recentemente scomparso. Successivamente la laurea in ¨Artes Plasticas¨ presso l’Università Napoleon Alberto Romualdo nasce a El Salvador, Centroamerica, nel 1960.
di El Salvador perfeziona a livello teorico le sue conoscenze.
Dal 2004 è docente presso la ¨Escuela de Artes de la Universidad de El Salvador¨, dove insegna arti plastiche.
La sua produzione comprende sculture intagliate nel legno e nella pietra, e opere di fusione in bronzo.
Alessandra Silenzi nasce a Roma nel 1975. Si dedica alla pittura, al disegno del nudo dal vero e alla calcografia. Partecipa a vari concorsi come il Premio Acqui Terme e il Premio incisione Carnello “cArte ad Arte” (per il quale viene selezionata nell’edizione del 2004 e in quella del 2006 con una mostra presso il Museo Civico di Sora).
Attualmente svolge la professione di restauratrice di dipinti in modo autonomo.
Simona Nobili è nata a Roma nel 1980.
Si dedica fin da giovanissima allo studio della raffinata arte dell'acquerello sotto la guida del maestro Wladimir Khasiev.
Attualmente esercita con passione la professione di Restauratore di Beni Culturali, dedicando tuttavia uno spazio più privato ed intimo alla pittura ad acquerello.
Monica Mauro nasce a Roma nel 1976. Il suo percorso inizia in forma autodidattica dipingendo il vetro e prosegue lavorando al fianco di falegnami, scultori, restauratori, pittori, decoratori e architetti. Durante un soggiorno in Brasile si appassiona all'arte dell'Origami, da cui ha tratto ispirazione per diverse creazioni. Attualmente lavora come restauratrice e come decoratrice
I Sundevil, duo acustico di Blues nato a Roma nel 2003, sono formati da Massimo Bevilacqua (chitarra acustica e armonica) e Barbara Rinaldi (voce) e ripropongono, nel loro repertorio, tutta la tradizione musicale afro - americana partendo dalla fine dell’800 e arrivando ai giorni nostri.