MonnyB e All Around – Open

Torino - 05/11/2016 : 12/11/2016

Inaugurazione del MonnyB#Lab e della settimana di presentazione delle attività di All Around.

Informazioni

  • Luogo: ALL AROUND
  • Indirizzo: Via dei Mille, 33 - 10123 - Torino - Piemonte
  • Quando: dal 05/11/2016 - al 12/11/2016
  • Vernissage: 05/11/2016 ore 18
  • Generi: serata – evento, inaugurazione
  • Orari: da lunedì 7 a sabato 12 novembre dalle 9.30 alle 18.00, oppure su appuntamento
  • Sito web: http://www.monnyb.com
  • Email: monnyblab@gmail.com

Comunicato stampa

abato 5 novembre, in occasione della Notte delle Arti Contemporanee di Torino, dalle ore 18 alle 24, le porte della sede di All Around si apriranno al pubblico con una serata che unisce arte, food e multimedialità, attraverso i temi della visione e del processo creativo che in cucina come nell'arte sono passaggi fondamentali
In uno spazio multifunzionale di aggregazione e condivisione, il MonnyB#Lab ospita un ricco programma di attività e di appuntamenti aperti al pubblico dedicati alla casa, alla cucina, al buon cibo, a design, alle nuove tendenze, alla tecnologia che migliora la vita, al piacere di stare insieme e all’arte di vivere bene.
Nel cuore di Torino, è la sede operativa di All Around, set televisivo e fotografico per trasmissioni tv, web ed eventi. Un ambiente versatile e accogliente adatto ad ogni occasione, dagli workshop agli eventi per il pubblico, il lab è dotato di una grande area cucina/living con attrezzature, zone espositive, zona relax e postazioni mobili per realizzare trasmissioni tv e web, servizi fotografici, video di prodotto, corsi pratici, contest di cucina, workshop, attività varie ed eventi realizzati su misura.
Durante la serata di inaugurazione una serie di installazioni artistiche, un reading teatrale e una performance musicale dal vivo creeranno la fusione tra i vari mondi.
Il filo conduttore è quello dell'accessibilità, soprattutto in questo momento storico nel quale il food sta raggiungendo alti livelli di interesse da parte del pubblico che si avvicina ai grandi chef e alle loro preparazioni complesse e talvolta inarrivabili, tanto quanto le opere di arte contemporanea difficili da comprendere se non si hanno gli strumenti giusti.
Parteciperanno all'evento:
– Anna Ippolito (artista – installazioni multimediali)
– Marzio Zorio (artista - installazioni sonore)
– Mattia Crocetti (fotografo)
– Andrea Felis (street artist)
– Bernardo Fossi ( musicista - hang drum)
– I Mammuth (duo teatrale - reading e performance)
Le opere degli artisti rimarranno esposte dal 5 al 12 novembre e sarà possibile accedere allo spazio di All Around da lunedì a sabato, dalle 9.30 alle 18.00, oppure su appuntamento.
Programma OPEN:
Sabato 5 novembre
ore 12.00 - Anteprima stampa su invito
dalle 18.00 - Serata di inaugurazione con installazioni artistiche, reading teatrale e performance musicale dal vivo
Lunedi 7 novembre
ore 9.30 - 18 Porte Aperte
Martedì 8 novembre
ore 9.30 - All Around is Open - Una giornata di presentazione e simulazione delle attività di All Around a clienti e agenzie,per scoprire tutto quello che succede in una casa di produzione televisiva: dall'idea al prodotto, passando per il processo creativo e le esigenze dei clienti.
Mercoledì 9 novembre
ore 18.30 - Associazione culturale Giardino forbito presenta le sue eccellenze e il progetto Alveare che dice sì.
Giovedì 10 novembre
ore 18.30 - Introduzione del corso smart cooking con MonnyB: come sopravvivere al problema del “Cosa cucino stasera?” MonnyB svela alcuni dei suoi segreti per ottimizzare i tempi e le materie prime con l'aiuto dei suoi alleati in cucina. Dimostrazione pratica e degustazione.
Venerdì 11 novembre
ore 18.00 - Incontro con la casa editrice indipendente “Voce in capitolo” e i suoi progetti work in progress. Ospite speciale: Ilaria Urbinati che presenterà il suo carnet illustrato su Torino.
Sabato 12 novembre
ore 10.30 - Corso per bambini “Sperimentiamo in cucina” con MonnyB, dalle storie di farina, ai giochi con il cibo. Impariamo a fare i minicroissant.
Ore 11.30 - Corso per bambini “Sperimentiamo in cucina” con MonnyB, dalle storie di farina, ai giochi con il cibo. Impariamo a fare le pizzette. Partecipazione libera fino a esaurimento posti. Per ogni incontro sono disponibili max 12 postazioni lavoro per i bambini.
Il MonnyB#Lab propone food, show cooking, presentazioni di progetti, libri ed eventi a tema dedicati agli Sponsor, con servizio di bar attivabile su richiesta. Sono previste zone espositive per i prodotti degli sponsor o clienti. Durante gli eventi o i corsi, gli utenti hanno la possibilità di entrare in contatto con prodotti e strumenti innovativi, messi a disposizione dalle aziende, per poterne testare e valutare le caratteristiche, anche attraverso percorsi esperienziali. Con la partecipazione di Casa Saclà.
Tutti gli arredi dello spazio All Around di Via dei Mille 33 sono stati progettati e realizzati in linea con la filosofia fusion. Riciclo e riutilizzo aggiungono valore etico ed estetico agli oggetti trasformati, rendendoli pezzi unici e originali, dando forma ad ambienti piacevoli, vivibili e funzionali.
Responsabile del centro di produzione: Gianluca Gori
Responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne: Sandra Freguglia