Monica Castiglioni – New York

Milano - 12/10/2011 : 25/10/2011

L'artista, nota designer per la creazioni di gioielli, presenterà una rassegna di oltre 40 fotografie (di diverse misure e in edizioni limitate), scattate dopo una giornata di pioggia nelle strade del quartiere Tribeca di New York.

Informazioni

Comunicato stampa

mostra "New York - A Glimpse in the Puddle" - "New York - Un riflesso nella pozzanghera" di Monica Castiglioni al suo esordio come fotografa.

Una mostra, curata da Francesca Alfano Miglietti, ospitata dalla Galleria FrancescoZanuso di Milano dal 12 al 25 ottobre.



L'artista, nota designer per la creazioni di gioielli, presenterà una rassegna di oltre 40 fotografie (di diverse misure e in edizioni limitate), scattate dopo una giornata di pioggia nelle strade del quartiere Tribeca di New York

Una New York fotografata così tante volte da perderne il conto, oggi ci viene rappresentata in una modalità inedita: vista nel riflesso di una pozzanghera, dove si specchiano vecchi palazzi, fabbriche ...

E' importante evidenziare che nessuna fotografia è stata manipolata o ritoccata: sono la fedele rappresentazione di ciò che ha catturato l’obiettivo della macchina fotografica, come se fossero state “colte sul fatto”. Sono immagini non cercate ma trovate: in modo del tutto accidentale, semplicemente camminando, prestando maggior attenzione a ciò che ci circonda.