Mondovisioni

Bologna - 26/01/2013 : 26/01/2013

I documentari della rivista "Internazionale" a Bologna Informazione, attualità e diritti umani in anteprima da Gennaio a Maggio 2013 A cura di Kinodromo, Sfera Cubica, Bentivoglio Infoshop, CineAgenzia .

Informazioni

  • Luogo: KINODROMO EUROPA CINEMA
  • Indirizzo: Via Pietralata, 55/a - Bologna - Emilia-Romagna
  • Quando: dal 26/01/2013 - al 26/01/2013
  • Vernissage: 26/01/2013 ore 23
  • Generi: cinema

Comunicato stampa

KINODROMO @ EUROPA CINEMA Presenta MONDOVISIONI per ART CITY WHITE NIGHT I documentari della rivista "Internazionale" a Bologna Informazione, attualità e diritti umani in anteprima da Gennaio a Maggio 2013 A cura di Kinodromo, Sfera Cubica, Bentivoglio Infoshop, CineAgenzia Sabato 26 Gennaio Ore 23.00 al Kinodromo-Europa Cinema di via Pietralata 55/a in occasione della Notte Bianca di Arte Fiera verrà presentato in anteprima bolognese il documentario: Tomorrow di Andrey Gryazev (Russia, 2012, 100′) SINOSSI Il collettivo di artisti russi Voina (guerra) è il fenomeno più interessante e provocatorio dell’arte contemporanea russa

I fondatori Vor e Koza vivono in clandestinità, insieme al loro bambino di un anno e mezzo. Le loro performance artistiche denunciano lo stato di polizia in Russia e provocano il Cremlino in modo irriverente, intelligente ed efficace. All’estero il gruppo ha conquistato critici e galleristi, ma in Russia gli artisti sono vittime di una dura repressione e rischiano il carcere, per questo sono diventati il simbolo della resistenza al governo di Vladimir Putin. Difficile restare indifferenti alle loro trovate, al coraggio con cui vivono alla giornata, sperando di cambiare la situazione nel loro paese. Informazioni sul film: http://www.thelawfilm.com/eng/#!/the-film A seguire Enjoy Kinodromo Party SOSTIENI MONDOVISIONI @ CLUB BENTIVOGLIO Piazza Verdi – Bologna La serata è organizzata in collaborazione con Internazionale, CineAgenzia, Kinodromo, Sfera Cubica, BenTiVoglio Club. Il programma di "Mondovisioni" sarà presto presentato alla stampa bolognese in una conferenza stampa con tutti i dettagli e gli appuntamenti che nasceranno da questa nuova collaborazione. www.kinodromo.org www.facebook.com/BENTIVOGLIOCLUB www.sferacubica.it www.cineagenzia.it Kinodromo è il progetto permanente dei Cineasti Arcobaleno, assemblea aperta degli operatori del settore dell’audiovisivo, volto a promuovere il cinema indipendente, spontaneo e del territorio attraverso spazi di visione nuovi, allargati, partecipati e condivisi. Kinodromo è ora un’associazione culturale e dal 26 novembre us ha dato inizio alla collaborazione alla programmazione di Europa Cinema, antica sede della Cineteca nel cuore del Pratello, epico quartiere del centro di Bologna, curando i contenuti di 3 serate a settimana: “film on demand”, notti di genere, il cinema sconosciuto e di qualità e gli aperitivi-evento tra le poltrone in sala: nasce a Bologna un nuovo modo di fare e intendere il cinema.