Mirror Hub – Reality is just temporary

Torino - 24/05/2019 : 02/06/2019

MIRROR HUB, studio creativo che realizza esperienze artistiche unendo i diversi linguaggi del contemporaneo, apre al pubblico in occasione di HERE 4 con la mostra REALITY IS JUST TEMPORARY.

Informazioni

  • Luogo: CAVALLERIZZA REALE
  • Indirizzo: Via Giuseppe Verdi 9 - Torino - Piemonte
  • Quando: dal 24/05/2019 - al 02/06/2019
  • Vernissage: 25/05/2019
  • Generi: arte contemporanea, performance – happening, serata – evento
  • Orari: lunedì – venerdì ore 16 – 21; sabato e domenica ore 16 - 22
  • Email: mirrorhub19A@gmail.com

Comunicato stampa

MIRROR HUB, studio creativo che realizza esperienze artistiche unendo i diversi linguaggi del contemporaneo, apre al pubblico in occasione di HERE 4 con la mostra REALITY IS JUST TEMPORARY.

Reality is just temporary indaga ciò che accade nel tempo interstiziale tra lo stato e l'azione, vale a dire un tempo sospeso tra realtà e possibilità, prima che la realtà si trasformi in qualcos'altro, aprendo a un nuovo stato mentale e / o di situazione. Il lasso di tempo tra "ora" e "ciò che sta per accadere" viene così analizzato come un momento puro, autentico

Cosa succede in questo intervallo sospeso, che richiama un senso di passaggio e transizione quando, secondo le parole di Giorgio Agamben[1], l'azione e il processo sono rigettati in favore dell '"attesa" e del "pensare"?

Le opere presentate sono nate nello spazio laboratoriale di MirrorHub dal duo artistico-curatoriale formato da Edoardo Salviato e Karin Gavassa, impiegando materiali trovati nel complesso della Cavallerizza, per lo più privilegiando un tipo di riciclo che coniuga tecnologia ed elementi naturali, dando vita a stranianti e paradossali ibridazioni.



In occasione del finissage della mostra, Mirror Hub ospita due eventi musicali:

- venerdì 24 maggio il Release Party di AKE I remember the trees alle ore 20 in occasione dell’uscita dell’album omonimo;

- sabato 25 maggio dalle ore 20 il dj set di FO.TNK