Mirei Monticelli – Lighting Capsule Collection

Roma - 28/04/2022 : 28/04/2022

L’illuminazione delle sale dell’Apartamento si arricchisce con la collezione di pezzi di Mirei Monticelli, lampade realizzate in banaca che è un tessuto intrecciato composto principalmente da fibre dell’albero banana-abaca.

Informazioni

Comunicato stampa

L’illuminazione delle sale dell’Apartamento si arricchisce con la collezione di pezzi di Mirei Monticelli, lampade realizzate in banaca che è un tessuto intrecciato composto principalmente da fibre dell’albero banana-abaca. La materia prima è durevole e altamente malleabile e gli alberi sono coltivati in maniera sostenibile da agricoltori di Baras, Catanduanes (Filippine). Quando i banana-abaca sono sufficientemente grandi, gli agricoltori raccolgono i fusti e li riportano al villaggio dove i tessitori utilizzano metodi tradizionali per produrre il tessuto finale

Il lavoro di Studio Mirei mira a fornire soluzioni ai problemi riguardanti la crisi delle eredità culturali, alla sostenibilità dei mezzi di sussistenza e alla domanda di prodotti sostenibili utilizzando metodi tradizionali per la produzione delle materie prime. I pezzi Nebula, Anemone e Primavera prendono ispirazione dal mondo animale e da quello della natura come nuvole interstellari, ambiente subacqueo ed equinozio primaverile.