Michelangelo a colori

Roma - 10/10/2019 : 06/01/2020

La mostra, attraverso l’esposizione delle riproduzioni di una serie di disegni di Michelangelo e una selezione di dipinti di alcuni dei suoi più importanti seguaci, intende mettere a fuoco quanto le idee del maestro toscano siano state principale fonte d’ispirazione per molti artisti durante il XVI secolo.

Informazioni

Comunicato stampa

Mostra Michelangelo a colori. Marcello Venusti, Lelio Orsi, Marco Pino, Jacopino del Conte, a cura di Francesca Parrilla e Massimo Pirondini, coordinamento scientifico Yuri Primarosa.

La mostra, attraverso l’esposizione delle riproduzioni di una serie di disegni di Michelangelo e una selezione di dipinti di alcuni dei suoi più importanti seguaci, intende mettere a fuoco quanto le idee del maestro toscano siano state principale fonte d’ispirazione per molti artisti durante il XVI secolo

Michelangelo e i suoi seguaci. In mostra a Roma

Gallerie Nazionali di Arte Antica – Palazzo Barberini – fino al 6 gennaio 2020. Lo stile di Michelangelo raccontato attraverso dieci opere realizzate da alcuni dei più originali pittori della seconda metà del XVI secolo. Un percorso breve ma di altissimo valore scientifico.