Michela e Paolo Baldessari – Ogni giorno progetto

Isera - 03/08/2012 : 08/09/2012

In mostra 30 anni di Architetture e Design firmate dai fratelli Michela e Paolo Baldessari.

Informazioni

  • Luogo: CANTINA D'ISERA
  • Indirizzo: via al Ponte 1 - Isera - Trentino Alto Adige
  • Quando: dal 03/08/2012 - al 08/09/2012
  • Vernissage: 03/08/2012 ore 18
  • Autori: Michela e Paolo Baldessari
  • Generi: architettura, design, personale
  • Orari: lunedì 14.30 - 18.30, martedì/sabato 08.00 - 12.00 / 14.30 - 18.30 domenica: chiuso
  • Email: info1@designpress.info

Comunicato stampa

Apre il prossimo 3 agosto la seconda tappa della mostra itinerante in cui Michela e Paolo Baldessari presentano il loro percorso trasversale, tra architettura, design, interior ed exhibit.

Testimoni e protagonisti dell'architettura e del design in un'area (il Nord Est) che negli ultimi decenni ha prodotto alcune delle più interessanti esperienze industriali italiane, i fratelli Baldessari rendono omaggio al lavoro quotidiano di tutte le figure coinvolte nei processi progettuali, organizzando la loro mostra proprio nei luoghi normalmente dedicati alla produzione "manuale e intellettuale"

Così, dopo la prima tappa all'interno della storica Manifattura Tabacchi di Rovereto, l'esposizione prosegue nella prestigiosa Cantina d'Isera fondata nel 1907 e dove ancora oggi si produce il famoso Marzemino.
La mostra prevede ancora due tappe, tra settembre e ottobre 2012, che condurranno il visitatore in nuovi luoghi del lavoro, in Alto Adige e in Veneto (location in via di definizione).

Per parlare di sè i fratelli Baldessari hanno creato una microarchitettura/istallazione costituita da otto elementi sospesi nello spazio, a cui si affiancano alcuni prodotti "dal vivo" presentati al recente Salone del Mobile di Milano: il day-bed STAR_LIT (per Starpool) e la panca MOLLETTA (per Riva 1920).
In questa occasione i fratelli Baldessari presenteranno in anteprima anche un nuovo progetto dedicato al mondo del vino: il prototipo di una glacette che verrà realizzata in materiali naturali ed ecocompatibili.