Melinda Massaro – Apriti mare

Informazioni Evento

Luogo
FONDAZIONE PALMIERI
Vico dei Sotterranei - Lecce 73100 , Lecce, Italia
Date
Dal al
Vernissage
30/04/2017

ore 20

Artisti
Melinda Massaro
Curatori
Marinilde Giannadrea
Generi
arte contemporanea, personale
Loading…

La pittura di Melinda Massaro si esprime soprattutto nel gesto pittorico con una particolare connessione tra materia e colore.

Comunicato stampa

La pittura di Melinda Massaro si esprime soprattutto nel gesto pittorico con una particolare connessione tra materia e colore. La serie di apriti mare, realizzata in occasione di questa prima personale, parte da un rapporto con il dato naturale, che in questo caso è il paesaggio marino fatto di acqua, di onde e di falesie, ed è un rapporto intimo, istintivo trasferito in puri valori cromatici che contengono un movimento incessante e continuo, lo stesso che dà il titolo alle nove opere in mostra.

Il titolo apriti mare fa riferimento al testo di un brano dell’album “Apriti cielo” di Alessandro Mannarino ed è uno spunto connesso alla dimensione emotiva ed emozionale che l’elemento liquido comunica con le sue forze e i suoi movimenti.

In occasione dell’inaugurazione sarà presentato il catalogo stampato in 156 copie, numerate e firmate dall’artista. Il progetto del volume è di Alessandra Bianco.

Note biografiche
Melinda Massaro San Pietro Vernotico (BR), 1972
Si è formata all’Accademia di Belle Arti di Lecce e dipinge dagli anni Novanta con una forza istintiva e una sensibilità pittorica vicina allo stato di materia prima. Lavora a Lecce nel laboratorio LABAR e nella galleria Tonda Design, dove alla pittura e alla grafica d’arte affianca una ricerca sui materiali legati al territorio e una pratica artigianale di stampo contemporaneo. Vive a San Pietro Vernotico.