Melinda Massaro – Apriti mare

Lecce - 30/04/2017 : 14/05/2017

La pittura di Melinda Massaro si esprime soprattutto nel gesto pittorico con una particolare connessione tra materia e colore.

Informazioni

Comunicato stampa

La pittura di Melinda Massaro si esprime soprattutto nel gesto pittorico con una particolare connessione tra materia e colore. La serie di apriti mare, realizzata in occasione di questa prima personale, parte da un rapporto con il dato naturale, che in questo caso è il paesaggio marino fatto di acqua, di onde e di falesie, ed è un rapporto intimo, istintivo trasferito in puri valori cromatici che contengono un movimento incessante e continuo, lo stesso che dà il titolo alle nove opere in mostra



Il titolo apriti mare fa riferimento al testo di un brano dell’album “Apriti cielo” di Alessandro Mannarino ed è uno spunto connesso alla dimensione emotiva ed emozionale che l’elemento liquido comunica con le sue forze e i suoi movimenti.

In occasione dell’inaugurazione sarà presentato il catalogo stampato in 156 copie, numerate e firmate dall’artista. Il progetto del volume è di Alessandra Bianco.

Note biografiche
Melinda Massaro San Pietro Vernotico (BR), 1972
Si è formata all’Accademia di Belle Arti di Lecce e dipinge dagli anni Novanta con una forza istintiva e una sensibilità pittorica vicina allo stato di materia prima. Lavora a Lecce nel laboratorio LABAR e nella galleria Tonda Design, dove alla pittura e alla grafica d’arte affianca una ricerca sui materiali legati al territorio e una pratica artigianale di stampo contemporaneo. Vive a San Pietro Vernotico.