Mauro de Carli R. – EssereContinuoPresente

Cassina de’ Pecchi - 09/02/2019 : 02/03/2019

L’artista Mauro de Carli R. ( autore del libro edito da Gribaudo edizioni “Instant Arte – il libro che rende facile capire l’arte, la sua storia e i suoi capolavori” ) presenta la sua più recente ricerca artistica.

Informazioni

  • Luogo: MAIO - MUSEO DELL'ARTE IN OSTAGGIO
  • Indirizzo: viale Trieste 3 - Cassina de’ Pecchi - Lombardia
  • Quando: dal 09/02/2019 - al 02/03/2019
  • Vernissage: 09/02/2019 ore 18
  • Autori: Mauro de Carli R.
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Orari: Giovedì h 15.00 - 18.00 / Venerdì e Sabato h 15.00 – 20.00

Comunicato stampa

L’artista Mauro de Carli R. ( autore del libro edito da Gribaudo edizioni “Instant Arte – il libro che rende facile capire l’arte, la sua storia e i suoi capolavori” ) presenta la sua più recente ricerca artistica con la mostra ESSERECONTINUOPRESENTE curata da E. Beluffi, che verrà inaugurata sabato 9 febbraio alle 18.00 attraversando i tre piani di cui è composto il suggestivo torrione seicentesco sede del MAiO - Museo dell’Arte in Ostaggio e delle grafiche visionarie, in Via Trieste 3/c a Cassina de’ Pecchi



L’artista si appropria di frammenti della memoria di immagini e simboli della storia e della storia dell’arte coniugandole con la lettura delle problematiche e dei simboli contemporanei creando una nuova capacità di lettura ed interpretazione del tempo storico e della storia dell’arte attraverso quella che l’artista stesso definisce una sovra esperienza della storia e della storia dell’arte.

Tele di grandi dimensioni, dittici e trittici rappresentano la più recente e per la quasi totalità inedita produzione pittorica dell’artista culminata nell’installazione site-specific del grande dittico al terzo piano del Museo sede dell’esposizione permanente.