Maurizio Galimberti – Paesaggio Italia

Firenze - 07/05/2013 : 07/05/2013

Con più di 300 pagine e oltre 300 opere:le Polaroid di questo libro di Galimberti mettono in scena un nuovo e sorprendente Viaggio in Italia, per certi tratti un percorso visivo, per altri fortememte autobiografico, in cui Galimberti non si risparmia.

Informazioni

Comunicato stampa

Paesaggio Italia
Incontro con Maurizio Galimberti
Presentano Sandro Bini e Michelangelo Chiaramida


Martedì 7 Maggio alle ore 18 presso la Libreria Brac (Via dei Vagellai 18r, Firenze) incontro con MAURIZIO GALIMBERTI, (www.mauriziogalimberti.it ) artista e fotografo di fama internazionale che ci parlerà del suo recente volume Paesaggio Italia (a cura di Benedetta Donato, Marsilio 2013) che raccoglie vent’anni di ricerca e sperimentazione artistica con la Polaroid. L’incontro è organizzato dalla Libreria Brac in collaborazione con l’Associazione Culturale Deaphoto (www.deaphoto.it). A presentare e dialogare con l’artista Sandro Bini e Michelangelo Chiaramida di Deaphoto.


Maurizio Galimberti

Paesaggio Italia / a cura di Benedetta Donato

Con più di 300 pagine e oltre 300 opere:le Polaroid di questo libro di Galimberti mettono in scena un nuovo e sorprendente Viaggio in Italia, per certi tratti un percorso visivo, per altri fortememte autobiografico, in cui Galimberti non si risparmia. Un grande libro per appassionati di fotografia e di manipolazione delle immagini a sviluppo immediato, una tecnica che ha preceduto di molto la strada delle elaborazioni che si fanno oggi con la fotografia digitale. Una ricerca iniziata oltre vent'anni fa. Ai primissimi scatti realizzati negli anni '90 si affiancano gli inediti degli ultimissimi anni. Il risultato è un lavoro sul tema del viaggio in Italia che, per la prima volta, riesce a mettere insieme tutte le forme creative sperimentate dall'instant artist con la sua Polaroid.