Maura Bulzoni – Un Sipario sul Passato

Locarno - 07/01/2012 : 20/01/2012

L'artista elle sue tele opere classiche di autori importanti quali Leonardo, Caravaggio, Mantegna, Michelangelo, con elementi personali di grande suggestione, senza tuttavia alterarne l'identita'.

Informazioni

  • Luogo: RIVELLINO LDV
  • Indirizzo: Via Al Castello 1 - Locarno - Ticino
  • Quando: dal 07/01/2012 - al 20/01/2012
  • Vernissage: 07/01/2012 ore 17
  • Autori: Maura Bulzoni
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Orari: 10,30 - 12,30 e 16,00 - 19,00

Comunicato stampa

Espone la pittrice ferrarese MAURA BULZONI, che rappresenta nelle sue tele opere classiche di autori importanti quali Leonardo, Caravaggio, Mantegna, Michelangelo, con elementi personali di grande suggestione, senza tuttavia alterarne l’identità.

MAURA BULZONI ha frequentato gli studi artistici all’Istituto d’Arte “Dosso Dossi” di Ferrara e l’Accademia di Belle Arti di Bologna

Diverse le manifestazioni d’arte a cui ha partecipato, fra le quali la 4^ Rassegna Nazionale del Miniquadro e della Miniscultura e il Meeting delle Operatrici Artistiche , inoltre è stata presente alla Rassegna Nazionale di Pittura , riscuotendo vari e notevoli consensi di pubblico e di critica
.
Dopo un lungo periodo di inattività, riprende ad operare nel 2000 con una nuova produzione artistica che oggi presenta a Ferrara, nella nostra Galleria d’arte “il Rivellino”. In parete: una ventina di opere “PER RICORDARE UN PERIODO STORICO ARTISTICO DEI PIÙ SIGNIFICATIVI DEL RINASCIMENTO, REINTERPRETANDO IN MANIERA PERSONALE SENZA STRAVOLGERE IL SOGGETTO ORIGINALE”.
La Bulzoni avvicina lo spettatore e la sensibilità contemporanea alla produzione di opere famose, come la “Dama con l’ermellino”, “il Cristo morto”” e tante altre .
p./il Club Amici dell’Arte, Il Presidente Gianni Bianchini.