Matteo Nasini – Sparkling Matter

Milano - 07/04/2016 : 06/05/2016

Sparkling Matter è un "momento di sperimentazione sonora collettiva" ed è il risultato di un percorso di ricerca che l'artista ha svolto tra suono, tecnologie e neuroscienze, per acquisire e trasformare in suono, attraverso un apposito software, le onde cerebrali emesse durante le varie fasi del sonno.

Informazioni

  • Luogo: MARSÈLLERIA
  • Indirizzo: via privata Rezia 2 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 07/04/2016 - al 06/05/2016
  • Vernissage: 07/04/2016 ore 15 su invito
  • Autori: Matteo Nasini
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Orari: Open from Monday to Friday from 2.00 to 6.00 pm and by appointment

Comunicato stampa

Marsèlleria presenta Sparkling Matter di Matteo Nasini (7 aprile - 6 maggio, via privata Rezia 2, Milano).
Sparkling Matter è un "momento di sperimentazione sonora collettiva" ed è il risultato di un percorso di ricerca che l'artista ha svolto tra suono, tecnologie e neuroscienze, per acquisire e trasformare in suono, attraverso un apposito software, le onde cerebrali emesse durante le varie fasi del sonno


Il progetto si traduce nell'installazione di un ambiente per l’ascolto e in uno sleep concert che si svolgerà nella notte tra il 7 e l'8 aprile con la "registrazione del sonno" di una persona che dormirà nello spazio. Fa parte dell'installazione una serie di sculture in ceramica realizzate in stampa 3D che materializzano il risultato sonoro di Sparkling Matter.
L'esperienza del concerto notturno sarà prolungata nel corso della mostra tramite una rielaborazione delle tracce audio generate durante il live.

Parte della serie delle sculture di Sparkling Matter sarà esposta anche da Clima Gallery, in una mostra che inaugurerà venerdì 8 aprile, alle ore 10.30.
(9.4 - 12.5.2016, via Alessandro Stradella 5, Milano).