Marzia Keller

Narni - 25/03/2012 : 13/05/2012

Mostra fotografica sulle problematiche della quotidianita' da titolo "365 mattine" e settima edizione del Premio Mimosa - Rido perche' sono.

Informazioni

  • Luogo: MUSEO DELLA CITTA' - PALAZZO EROLI
  • Indirizzo: Largo San Francesco - Narni - Umbria
  • Quando: dal 25/03/2012 - al 13/05/2012
  • Vernissage: 25/03/2012 ore 16
  • Autori: Marzia Keller
  • Curatori: Mariacristina Angeli
  • Generi: fotografia, personale
  • Orari: 1 Ottobre/31 marzo: mercoledì e giovedì 11,00-15,00. Venerdì sabato e domenica, festivi e prefestivi 10,30-13,00 e 15,00-17,30 1 Aprile/30 giugno . da martedì a domenica, festivi e prefestivi 10,30-13,00 e 15,00-18,00
  • Biglietti: ingresso libero

Comunicato stampa

A conclusione delle iniziative organizzate dal Comune di Narni in occasione della Festa della Donna , alle ore 16,00 premiazione dei vincitori del concorso promosso dall’Assessorato alla Cultura e alle Pari Opportunità del Comune di Narni e dall’Associazione Minerva “PREMIO MIMOSA 2012” 7°edizione “RIDO PERCHE’ SONO…”

Saranno presenti l’Assessore alla Cultura Francesco De Rebotti, l’Assessore alle Pari Opportunità Roberta Isidori, la Presidente dell’Associazione Minerva Mariacristina Angeli, la Presidente di giuria Anna Laura Bobbi, i membri: la Consigliera Regionale di Parità Marina Toschi, l’Assessore Simona Bozza, il professor Antonio Fresa, la Consigliera comunale Maria Lanari, la giornalista del Corriere dell’Umbria Chiara Rossi, il direttore artistico dell’AssminervAArte Mauro Pulcinella, il giornalista del Messaggero Dante Ciliani, la giornalista di Telegalileo Claudia Sensi ed altri membri di giuria. A seguire inaugurazione della mostra fotografica di Marzia Keller “365 MATTINE” visitabile nelle sale del museo dal 25 marzo al 13 aprile.

Marzia Keller nasce a Napoli e cresce in Umbria dove acquisisce un discreto expertise in scalata dell’ulivo, raccolta delle “nocchie” e ratto della pannocchia.

Dopo la laurea trascorre due anni negli Stati Uniti, dove impara ad amare il viaggio come estensione della mente, la fotografia come interpretazione del reale e il web come spazio di condivisione di esperienze e visioni. Vive in Umbria, si occupa di comunicazione e turismo ed è co-fondatrice di Suite, il primo spazio di coworking a Terni. "ma forse il tempo non passa, forse siamo noi che passiamo attraverso il tempo" (I.Allende) Interstizio, intervallo, sospensione. La prima ora del mattino è uno spazio di mezzo, un'intercapedine tra il dentro e il fuori. Il momento prima che tutto cominci, prima che vada in scena il mondo. Mi sembra che la vita stia tutta li dentro, in quel tempo bianco tra il sonno e la consapevolezza. Quello è il tempo che amo di più: dopo c'è troppo rumore per sentirsi, troppa luce per vedersi. (Marzia Keller) L'idea di organizzare e curare la mostra di Marzia nasce su facebook, vedendo pubblicate le foto sul suo profilo e raccolte in un album intitolato "365 mattine". Il progetto di Marzia infatti è quello di pubblicare le foto scattate la mattina al risveglio in qualsiasi posto avvenga, è una blogger quindi si muove spesso da un posto all'altro. Le sue foto raccontano il risveglio di una giovane donna coniugata, che lavora dentro e fuori casa, alle prese con le mille problematiche dei nostri giorni… scatti sicuri, dinamici, sempre diversi, così come le didascalie insolite e divertenti, che hanno conferito alla raccolta una piacevole vivacità In contemporanea nell’aula didattica del Museo, Prendi e TORTA a Casa, presenterà la lavorazione della pasta di zucchero e della ghiaccia reale per la realizzazione di torte a cura di Chiara Lucchetti, Valentina Pococacio e Francesca Fortuna. Al termine un dolce e un brindisi sul terrazzo panoramico del museo offerto dalla Pasticceria D’Antonio e un omaggio fiorito dal Gruppo Girasoli srl a tutte le donne.

Si ringraziano Sistema Museo, Bayer Sheet Europe, Melting Pot, Unicum di Giuliano Perotti e Suite coworking.