Mare Motus
La mostra “Mare Motus” propone un dialogo tra l’arte contemporanea e l’arte antica, i linguaggi attuali si mescolano con la storia e in tal modo il passato dà forza al presente.
Comunicato stampa
In occasione della manifestazione Red Bull - Cliff Diving, il campionato mondiale di tuffi dalle grandi altezze, con finale a Polignano a Mare, la Fondazione Pino Pascali e Pugliapromozione presentano la mostra Mare Motus. Dalla Puglia al mondo tra antico e contemporaneo, che inaugurerà a Polignano a Mare il 21 settembre 2018 alle ore 19 (fino al 3 novembre 2018).
La mostra “Mare Motus” propone un dialogo tra l’arte contemporanea e l’arte antica, i linguaggi attuali si mescolano con la storia e in tal modo il passato dà forza al presente. La Fondazione Pino Pascali ospiterà un’opera storica e celebre Studio Azzurro dal titolo Il nuotatore (va troppo spesso ad Heidelberg), realizzata dal collettivo nel 1984. Posizionati frontalmente agli schermi di Studio Azzurro vi saranno in mostra alcuni preziosi reperti archeologici provenienti dal Museo Ribezzo di Brindisi e dal Museo Castromediano di Lecce.