Marco Ambrosecchia – Espansionismo

Informazioni Evento

Luogo
COMPLESSO DEL VITTORIANO
Via Di San Pietro In Carcere , Roma, Italia
Date
Dal al

Tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30
(L’ingresso in mostra è consentito fino a 30 minuti prima)

Vernissage
21/02/2017

ore 11 su invito

Biglietti

ingresso libero

Artisti
Marco Ambrosecchia
Uffici stampa
EQUA, ARTHEMISIA
Generi
arte contemporanea, personale
Loading…

Una mostra dedicata al Movimento fondato dallo stesso artista che ne è insieme teorico e ideatore.

Comunicato stampa

Dal 22 febbraio al 19 marzo 2017 la Sala Giubileo del Complesso del Vittoriano - Ala Brasini di Roma ospita la mostra dal titolo Marco Ambrosecchia | Espansionismo dedicata al Movimento fondato dallo stesso artista che ne è insieme teorico e ideatore.

La teoria dell'Espansionismo (teoria del tutto, che contiene anche una cosmogonia ed una teoria della conoscenza) proietta e condensa i propri contenuti nel Manifesto dell’Arte dell’Espansionismo del quale lo stesso Marco Ambrosecchia è autore.
Per Ambrosecchia non esistono opere più importanti di altre, perciò nessuna creazione ha un titolo identificativo: tutte nascono direttamente dal Manifesto dell’Arte dell’Espansionismo, incarnandone i fondamenti teorici.
Teorizzando e dimostrando il modo di funzionamento del tutto e la posizione dell’uomo e dell’arte in quel contesto stesso, l’Espansionismo è un Movimento che si prefigge di sollecitare l’umanità a conoscere l’intero nostro universo e a spingersi anche al di là della nostra dimensione attraverso un viaggio che è sia cognitivo che fisico; e l’Espansionismo teorizza anche come riuscirci, come arrivare, attraverso l’arte, al progresso della scienza bioelettronica e di ogni sapere e così - un giorno - all’unico mezzo in grado di garantire eternità, onnipotenza e conoscenza totale.

In mostra saranno esposte 35 opere di Marco Ambrosecchia tra dipinti, bassorilievi e sculture con lo scopo di proseguire la divulgazione al pubblico dell’opera del maestro e dei fondamenti teorici che la sostengono.