Manuale della figura umana

Bologna - 30/10/2011 : 30/10/2011

Presentazione del libro di Marta Dell'Angelo con conferenza/performance. Progetto in collaborazione con Nosadella.due. Ospiti: Giorgio Aicardi, Eva Robin's, Fabrizio Lollini, ospiti a sorpresa.

Informazioni

  • Luogo: MAMBO - MUSEO D'ARTE MODERNA DI BOLOGNA
  • Indirizzo: Via Don Giovanni Minzoni 4 - Bologna - Emilia-Romagna
  • Quando: dal 30/10/2011 - al 30/10/2011
  • Vernissage: 30/10/2011 ore 16.30
  • Autori: Marta Dell’Angelo
  • Generi: performance – happening, presentazione, incontro – conferenza
  • Biglietti: ingresso libero

Comunicato stampa

Manuale della figura umana introduce il progetto monografico sull'artista Marta Dell'Angelo curato da Elisa Del Prete e realizzato in collaborazione con Nosadella.due. Per Gender Bender l'artista si fa in quattro: quattro location, quattro momenti diversi, quattro appuntamenti con un'artista che ha fatto della sua opera uno strumento di indagine del corpo femminile, dei tabù e degli stereotipi che lo riguardano. Manuale della figura umana è un libro d'artista che Marta realizza nel 2005 raccogliendo immagini e testi dalle più varie provenienze

Ne esce un manuale che racconta il corpo femminile contemporaneo in tutte le sue forme, nei suoi vizi e nelle sue virtù, attraverso gesti, posizioni e movimenti non ancora classificati.Il libro diventa un'occasione per confrontarsi su corpo vissuto e corpo rappresentato insieme a esperti di vari ambiti, tra cui gli storici dell'arte Fabrizio Lollini e Cecilia Scatturin, la danzatrice Silvia Gribaudi e l'attrice Eva Robin's. Accompagneranno la conferenza le improvvisazioni di Antonella Previdi, Maia Pedullà, Davide Lora, Marcello Colombarini, Elena Del Prete, Ivana Fall, Serena Rossi.