Mail art: send he-art
Mostra ospitata presso la sede del Museo d’arte contemporanea di Lissone a conclusione dell’omonimo progetto che ha visto l’adesione dei Licei artistici della Provincia di Monza e della Brianza.
Comunicato stampa
Si tratta della conclusione di una serie di attività laboratoriali, che si sono svolte da ottobre a fine novembre;saranno messi in mostra lavori creativi prodotti da alcune classi di sei Licei artistici della Provincia di Monzae Brianza, che hanno aderito alla proposta progettuale di EOS cooperativa sociale onlus.
Alla proposta hanno partecipato i Licei artistici:
Istituto d'arte - Liceo artistico - progetto Leonardo dell'I.I.S. di Monza;
Liceo Artistico dell'I.I.S.S. "M.K Gandhi" di Besana in Brianza;
Liceo artistico dell'I.I.S "Ettore Majorana di Cesano Maderno;
Liceo artistico del Collegio Arcivescovile Pio X° di Desio;
Liceo artistico dell'ISIS - IPSIA G. Meroni di Lissone;
Istituto d'Arte - Liceo artistico sperimentale progetto Leonardo dell'I.I.S "Amedeo Modigliani" diGiussano.
La decisione di dedicare una mostra all'Arte Postale è stata voluta non solo per dare continuità ad una precedente esperienza, ma anche per far conoscere alle giovani generazioni una forma d'arte così importante che spesso non trova spazio nei musei, e di cui quest'anno è stato celebrato il cinquantesimo anniversario. È proprio grazie a questa particolare forma artistica, sviluppatasi dagli anni '50 e che usa il medium postale come tramite per lo scambio di creazioni artistiche, che è nata e si è sviluppata l'idea di"rete" anche quale forma di relazione interpersonale che si sviluppa grazie questa particolare forma artistica (...)