Prima indagine fra musica e videoarte. A partire dall’Ottobre 2014, il Museolaboratorio di Città Sant’Angelo (Pescara, Italia) inaugura un affascinante progetto in cui il superamento del media ‘musealizzato’ rappresenta la necessità di ri-scoprire la contemporaneità, concependo lo spazio per l’arte come luogo di sapere universale.

Informazioni
- Luogo: MUSEO LABORATORIO - EX MANIFATTURA TABACCHI
- Indirizzo: vico Lupinato 1 - 65013 - Città Sant Angelo - Abruzzo
- Quando: dal 18/10/2014 - al 16/11/2014
- Vernissage: 18/10/2014 ore 19
- Autori: James Elanie, William Basinski
- Curatori: Marco Marzuoli
- Generi: arte contemporanea, musica, new media
- Orari: tutti i giorni dalle ore 18:00 alle 21:00 o su appuntamento, chiuso lunedì e martedì.
- Biglietti: 1 euro offerta
Comunicato stampa
lux. Prima indagine fra musica e videoarte. A partire dall’Ottobre 2014, il Museolaboratorio di Città Sant’Angelo (Pescara, Italia) inaugura un affascinante progetto in cui il superamento del media ‘musealizzato’ rappresenta la necessità di ri-scoprire la contemporaneità, concependo lo spazio per l’arte come luogo di sapere universale.
01. James Elaine & William Basinski. Dal 1978, James Elaine e William Basinski lavorano a stretto contatto nella creazione di alcuni degli impianti visivamente e foneticamente più poetici del XXI secolo
Un percorso di cinque ‘contemplazioni’ audiovisive attraverserà le cuniculari sale del Museolaboratorio rivelandoci i sogni dei due artisti americani.
