Lucrezia de Fazio – Sketchbook

Informazioni Evento

Luogo
THE LONE T
Via Vincenzo Monti, 8 , Milano, Italia
Date
Dal al

Mar/Ven 15.00/19.00

Vernissage
22/06/2017

ore 18,30

Artisti
Lucrezia de Fazio
Curatori
Claudia d’Oncieu
Generi
arte contemporanea, personale
Loading…

Lucrezia utilizza se stessa come diario, come strumento di analisi per documentare il rapporto tra conscio e subconscio.

Comunicato stampa

Il titolo dato a questa prima personale dell’artista è “Sketchbook”, come “piccolo libro utilizzato per appunti o disegni”. Lucrezia utilizza se stessa come diario, come strumento di analisi per documentare il rapporto tra conscio e subconscio. Mani, occhi, bocca sono singoli individui, estrapolati dalla realtà per diventare soggetti unici e totali. Corpo come osservazione dell’intimità, che si ribalta e specchia nei video e fotogrammi, scomponendosi o duplicandosi. Le composizioni di Lucrezia sono primordiali, dirette, dove sequenze video, luci e suoni coesistono dando vita a installazioni multisensoriali.

“Sketchbook” racconta il processo artistico che tace dietro ad un pensiero. Priva d’inizio o fine, la direzione di un’idea è circolare, in continuo movimento. E’ dietro alla ricerca, alla sperimentazione che si nasconde la performance artistica, l’opera. L’evoluzione della forma, che nel caso di Lucrezia ha radici nella scultura e nella trasformazione della materia, sperimenta diversi medium: il disegno, la fotografia, il video. Un viaggio attraverso il quale l’artista ci conduce da stabile realtà a chimera.

Lucrezia de Fazio nasce a Roma nel 1993. Dopo aver conseguito gli studi in scultura presso la Rome University of Fine Arts decide di proseguire il suo percorso di ricerca a Londra, iscrivendosi al master in fotografia presso la Central Saint Martins.