Luciano Baldessari – Luminator Barcellona 1929

Informazioni Evento

Luogo
STUDIO LOMBARD DCA
viale Premuda 46, Milano, Italia
Date
Dal al

dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18. Si consiglia la prenotazione tramite mail all'indirizzo [email protected] o telefonicamente al numero 02-7788631 per organizzare al meglio la visita. La pausa estiva è prevista dal 1° agosto al 4 settembre.

Vernissage
06/06/2022

ore 18

Artisti
Luciano Baldessari
Generi
design, personale
Loading…

La mostra LUMINATOR BARCELLONA 1929 – un progetto di Luciano Baldessari vuole portare l’attenzione su un momento importante della traiettoria professionale Luciano Baldessari (1896-1982), figura atipica e controcorrente che ha attraversato gran parte del XX secolo.

Comunicato stampa

La mostra LUMINATOR BARCELLONA 1929 - un progetto di Luciano Baldessari vuole portare l’attenzione su un momento importante della traiettoria professionale Luciano Baldessari (1896-1982), figura atipica e controcorrente che ha attraversato gran parte del XX secolo precorrendone tensioni e orientamenti, senza mai identificarsi appieno in nessuno di essi in nome di un’assoluta libertà di pensiero e di azione.

La mostra viene inaugurata in occasione della Milano Design Week 2022 e nasce su iniziativa di Fondazione CASVA e di BBS-Lombard, studio di consulenza strategica e fiscale per le organizzazioni artistiche e culturali che la ospita nei suoi spazi.

Con questa mostra la Fondazione CASVA, prosegue il cammino preciso e coerente dettato dalla sua fondatrice, l’architetto Zita Mosca Baldessari (1934-2021), nella speranza di allargare sempre di più il pubblico dei suoi interlocutori e di diffondere la conoscenza dalla cultura del progetto di cui i fondi del CASVA-Centro di Alti Studi sulle Arti Visive del Comune di Milano sono preziose testimonianze. L’esposizione costituisce anche l’occasione per un ricordo affettuoso e grato di Zita, a pochi mesi dalla sua scomparsa.

BBS-Lombard organizza regolarmente all’interno dei propri uffici di Milano e Prato mostre di arte e design in coerenza con la propria attività professionale rivolta allo sviluppo strategico e alla crescita strutturale delle organizzazioni artistiche e culturali.

Durante l’apertura della mostra verranno propositi al pubblico alcuni momenti di approfondimento, che verranno comunicati dai canali di BBS-Lombard e della Fondazione CASVA.