Loris Di Falco – La città con la casa di vetro

Milano - 28/05/2014 : 11/06/2014

Vestigia, rovine personali. L’ultima serie di Loris Di Falco, La città con la casa di vetro¸ non è solo un tributo a questa città che sale nel corso del rinnovamento urbanistico/architettonico occasionato dal grande evento (che non è il judgement day bensì la grande exposition universelle), ma anche e soprattutto il riconoscimento (e l’esaltazione) della sua vita silente.

Informazioni

  • Luogo: 77 ART GALLERY
  • Indirizzo: C.so di Porta Ticinese 77 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 28/05/2014 - al 11/06/2014
  • Vernissage: 28/05/2014 ore 19
  • Autori: Loris Di Falco
  • Generi: arte contemporanea, personale

Comunicato stampa

Vestigia, rovine personali. L’ultima serie di Loris Di Falco, La città con la casa di vetro¸ non è solo un tributo a questa città che sale nel corso del rinnovamento urbanistico/architettonico occasionato dal grande evento (che non è il judgement day bensì la grande exposition universelle), ma anche e soprattutto il riconoscimento (e l’esaltazione) della sua vita silente, che palpita dalle rovine di luoghi dismessi dove le ataviche vestigia parlano il loro affabile silenzio. Che è anche il silenzio di un fare arte in cui il personale si trasfigura nel personale. Perché questo, e non altro, è fare arte

Stille leben, traduzione del Tedesco che l’Italiano, incarnando una tradizione mortifera, traduce con natura morta. Fotografia ma non solo. Vita silente ma non solo (Emanuele Beluffi)