Loris Cavallari – MultitaskingARTexpò

Bolzano - 22/09/2014 : 22/10/2014

Loris Cavallari utilizza molte tecniche pittoriche e artistiche secondo l’effetto che vuole ottenere senza privilegiarne alcuna: acquarelli su carta, encausti su paste alte con inserimenti di ready-made, smalti a fuoco su lamina di rame applicati su plexiglass, stoffe, frammenti di vetro colorato.

Informazioni

  • Luogo: GALLERIA DELL'ASSOCIAZIONE ARTISTI
  • Indirizzo: piazza Domenicani 25 - Bolzano - Trentino Alto Adige
  • Quando: dal 22/09/2014 - al 22/10/2014
  • Vernissage: 22/09/2014 ore 18
  • Autori: Loris Cavallari
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Orari: Orario di apertura 16:40 – 19:00

Comunicato stampa

Televisione, giornali, internet, manifesti, le nostre giornate sono piene di immagini che spesso si sovrappongono e si alternano con una rapidità incontrollabile. Districarsi non è facile ma da ognuna riceviamo stimoli e messaggi che sollecitano la creatività. Loris Cavallari utilizza molte tecniche pittoriche e artistiche secondo l’effetto che vuole ottenere senza privilegiarne alcuna: acquarelli su carta, encausti su paste alte con inserimenti di ready-made, smalti a fuoco su lamina di rame applicati su plexiglass, stoffe, frammenti di vetro colorato. Tutte queste suggestioni s’incontrano nella sua produzione artistica, con l’imperscrutabile percezione emotiva e con quella difficilmente definibile dell’inconscio umano

Anche in un mondo proteso verso la realtà virtuale, i percorsi esistenziali restano tappezzati di immagini reali che nell’ideazione artistica conservano un ruolo sempre importante. La libertà gestuale di un artista, quando manifesta incondizionatamente i propri umori, può evocare inconsciamente sensazioni remote o ataviche, oppure quotidiane. La sostanzialità materiale sconfina nella virtualità, in situazioni più o meno rarefatte, memorie, aspirazioni, speranze.