Lorena Peris – Chi dice donna dice Arte
Il valore del contemporaneo si fonda sull’interpretazione saggia e meditata del passato. Lorena Peris è meravigliosa interprete del modo di fare arte antico rivisitato attraverso una sensibilità moderna e femminea, in cui la tecnica della buona pittura, che affonda le proprie radici nel ‘300 Toscano, vive di un significato inedito.
Comunicato stampa
Nella suggestiva cornice di Trastevere, il 27 Gennaio verrà inaugurata presso lo Spazio Espositivo “Il Laboratorio” la mostra “Chi dice donna dice Arte”, organizzata dall’Associazione G.A.P..
L’esposizione, incentrata sui lavori pittorici di Lorena Peris, è stata concepita come un viaggio nell’interiorità delle donne e nella loro capacità di comunicarla attraverso la profondità di uno sguardo: volti e figure s’impongono alla vista per la loro vibrante vitalità, incarnando un racconto fatto di passioni, dolori e paure, e della tanto desiderata serenità che, ogni donna, riesce sempre a ritrovare in se stessa.
Partendo da colei che, poco più che bambina, si trovò di fronte alla paura più grande - essere madre - e la affrontò con orgoglio, mettendo al mondo il Messia, Lorena Peris ci guida nei meandri della femminilità e ci racconta il suo essere donna attraverso veri e propri ritratti della sua anima.
Un percorso espositivo che ci mostra ogni aspetto del mondo femminile attraverso gli occhi dell’artista, che sapranno sostituirsi ai nostri e condurci nell’universo interiore della pittrice, intriso di poeticità, ma anche - perché no - di sottile ironia.