Live review
Una nuova forma di visita guidata per il pubblico. 7 opere in mostra saranno spiegate da Renzo Barzizza, pubblicitario, Rohan Johnson, regista, Sergio Messina, musicista e artista, Marco Neri, artista, Marco Senaldi, critico e saggista e Serena Valietti, giornalista.
Comunicato stampa
OZMO – Il PreGiudizio Universale
MUSEO DEL NOVECENTO
presenta
LIVE REVIEW
(Recensione dal vivo)
sabato, 11 febbraio 2012, ore 15,30
In occasione della mostra di OZMO, Il PreGiudizio Universale che resterà aperta fino al 26 febbraio nello Spazio Mostre del Museo del Novecento di Milano, sabato, 11 febbraio alle ore 15:30 si terrà LIVE REVIEW, un evento multidisciplinare che coinvolge esponenti di diversi ambiti creativi e culturali, dall'arte alla pubblicità, passando per la musica e il giornalismo. Sei ospiti commenteranno le opere di Ozmo, in un format inusuale che sostituisce la più classica conferenza.
Tra gli ospiti: Renzo Barzizza, pubblicitario, Rohan Johnson, regista, Sergio Messina, musicista e artista, Marco Neri, artista, Marco Senaldi, critico e saggista e Serena Valietti, giornalista.
L'evento si inserisce nell'ambito della mostra di uno dei più noti street artist italiani. Il titolo-binomio della mostra rimanda alle innumerevoli dicotomie iconografiche racchiuse nelle opere di Ozmo, in cui riferimenti a culture, epoche, religioni e discipline diverse, si contrappongono fondendosi.
Da qui l’idea di invitare esponenti di diverse discipline a commentare davanti al pubblico le opere in mostra. Poiché, come avviene per le macchie di Rorschach, davanti a un dipinto di Ozmo ciascuno può vedere qualcosa di diverso e ogni ‘PreGiudizio’ finisce per ‘incepparsi’ come una bomba disinnescata.
Ricordiamo che sarà possibile vedere Ozmo dipingere dal vivo al Museo del Novecento fino al 16 febbraio.
Finissage
giovedì, 16 febbraio, ore 18–22
DJ set e proiezione in anteprima di Still Death, il video che documenta l’intervento realizzato da
Ozmo lo scorso novembre alla Fabbrica del Vapore di Milano in occasione dell’uscita in Italia del
film-documentario dello street artist inglese Banksy, Exit Through the Gift Shop.
Dal 16 al 26 febbraio
Il pubblico potrà visitare la mostra nella sua interezza con tutti gli interventi pittorici realizzati da Ozmo nelle due settimane precedenti.
Ulteriori informazioni sul sito www.museodelnovecento.org
A cura di Alessandra Galasso
con la collaborazione di Francesca Gaiotto, Serena Valietti e Werther
Museo del Novecento - Via Marconi 1, Milano - 02.884.44061 - 02.0202