L’isola e i suoi colori

Informazioni Evento

Luogo
PALAZZO ALLIATA DI VILLAFRANCA
Piazza Bologni 18, Palermo, Italia
Date
Dal al
Vernissage
05/06/2014

ore 21

Contatti
Email: bartchichi@libero.it
Sito web: http://www.bartolochichi.com
Biglietti

Euro 7,00 Ticket d’ingresso + Aperitivo: Euro 10,00

Generi
fotografia, collettiva
Loading…

Palazzo Alliata di Villafranca, in collaborazione con la Bartolo Chichi Art & Photogallery, è lieta di presentare la collettiva fotografica “L’isola e i suoi colori”.

Comunicato stampa

Palazzo Alliata di Villafranca, in collaborazione con la Bartolo Chichi Art & Photogallery, è lieta di presentare la collettiva fotografica “L’isola e i suoi colori”.

La Sicilia è l’isola dei tantissimi contrasti, dai colori cangianti, dei sapori autentici, dei travagli interiori, di sofferenze mai sopite e di bellezze fantastiche e sconosciute che sanno regalare scenari unici e inattesi..

Posti bellissimi e incantati, che vivono le loro giornate circondati da pochi curiosi, ma la sicilianità impazza anche lì, esplode in tutta la sua bellezza fatta di colori, natura, profumi, attimi imperdibili di meraviglia. Terre incantevoli ricche di storia e magnifici posti da visitare. Mare cristallino, spiagge dorate scaldate dal sole e località suggestive, fanno della nostra terra una delle più belle isole del mondo.

Isola delle forme e degli stili, del liberty e del barocco, dei castelli medievali e delle ville romane, delle torri saracene e normanne.
E’ la terra degli eccessi e delle mancanze, un crogiolo di paesaggi ed etnie, custode di segreti ed arcani, di memorie e speranze.

Lo sguardo sapiente dei fotografi Bartolo Chichi, Graziella Costanzo, Antonio D’Anna, Francesco Enea, Giuseppe Fazio, Tury Di Piazza, Dario Gallo, Umberto Maestri, Rosy Plano, Paola Rosselli e Michele Salica ci fanno scoprire dei luoghi della Sicilia non conosciuti, come le cascate della Due Rocche di Corleone, Vicari, il borgo più bello d’Italia Gangi, Gagliano Castelferrato, Favignana, il barocco del ragusano, Marsala, Palermo e Mondello in notturna, Realmonte, Terrasini e infine la punta più meridionale della nostra Sicilia con l’isola delle Correnti.

La Sicilia è un’isola da scoprire, da leggere ed interpretare, una terra per pochi intimi.