L’illustrazione, lo stile e l’importanza della comunicazione per immagini
l’Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie (AANT) diventa galleria d’arte permanente in partnership con B17 Illustrations, con un’esposizione collettiva di opere realizzate dai più affermati illustratori nazionali e internazionali.
Comunicato stampa
Lunedì 17 dicembre, l'Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie (AANT) diventa galleria d’arte permanente in partnership con B17 Illustrations, con un’esposizione collettiva di opere realizzate dai più affermati illustratori nazionali e internazionali.
Il vernissage, alle ore 17.30, ospiterà l’incontro “L’illustrazione, lo stile e l’importanza della comunicazione per immagini” con relatori di primo piano come Antonello Silverini, Alessandro Ferraro, Luca Ralli e Cristiana Cerretti. Quattro illustratori completamente differenti per stille tecnica e settore che si confronteranno con gli studenti di AANT e il pubblico sui principali temi dell'illustrazione contemporanea.
Questo evento chiude le attività 2018 dell'Accademia che in questi mesi si è trasformata in hub culturale della città con incontri, mostre e proiezioni di film "al buio", aprendo le sue porte al pubblico con eventi rigorosamente gratuiti e ricchi di stimoli per gli appassionati del design, dell'illustrazione e delle arti figurative.