Life

Informazioni Evento

Luogo
PALAZZO COMUNALE
Piazza del Comune, Assisi, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

10.30/13.00 – 15.30/19.30

Vernissage
31/10/2013

ore 17

Contatti
Email: stefano.frascarelli@gmail.com
Sito web: http://www.minigallery.it
Patrocini

Avis Assisi, Città di Assisi

Generi
arte contemporanea, collettiva

Una grande collettiva che raggruppa artisti (alcuni di spessore internazionale) di diversa provenienza ed estrazione e li lega tutti ad un tema ampio – la Vita appunto – che in se stesso racchiude lo stimolo stesso dell’Arte ed è, con diversa complessità, il valore-motore dell’Avis e dell’impegno sociale in genere.

Comunicato stampa

I centri storici, anche quelli di grande interesse turistico, nella stagione invernale perdono naturalmente vivacità e frequentatori; la mostra “LIFE – vita” nasce con la volontà di prolungare e magari accrescere la vitalità culturale di Assisi. La mostra, fortemente voluta dalla sezione locale dell’Avis presieduta dal dott. Massimo Paggi, e sostenuta dall’Amministrazione comunale con gli assessori Massucci e Mignani, è una grande collettiva che raggruppa artisti (alcuni di spessore internazionale) di diversa provenienza ed estrazione e li lega tutti ad un tema ampio – la Vita appunto – che in se stesso racchiude lo stimolo stesso dell’Arte ed è, con diversa complessità, il valore-motore dell’Avis e dell’impegno sociale in genere.
La mostra avrà come sfondo la prestigiosa Sala delle Volte di Assisi, un contesto storico in cui le forme ed i colori delle opere contemporanee creeranno un contrasto forte ed interessante. Negli 11 giorni della sua durata la mostra sarà anche sfondo e palcoscenico di altri eventi che arricchiranno la “vita” della manifestazione: un concerto di musica popolare, uno spettacolo di danza contemporanea, letture di prosa in musica.
L’intero evento sarà accompagnato da un catalogo che ne descriverà le varie manifestazioni e darà pubblicazione delle opere d’arte esposte.

Artisti: Elena Baldelli, Nunzia De Marzo, Federico Della Bina, Tonina Cecchetti, Andrea Dejana, Tommaso Fettucciari, Fuderno, Stefano Frascarelli, Sergej Glinkov, Armando Moriconi, affiliati Peducci e Savini, Cristiano Petrucci, Andrea Pinchi, David Pompili, Claudio Rambotti, Angelo Zanella.