Letizia Battaglia – Caleidoscopio
Il Centro Pecci ospiterà un incontro con la fotografa Letizia Battaglia, presente con i suoi scatti nella mostra Soggetto nomade. Identità femminile attraverso gli scatti di cinque fotografe italiane. 1965-1985.
Comunicato stampa
Il Centro Pecci ospiterà un incontro con la fotografa Letizia Battaglia, presente con i suoi scatti nella mostra Soggetto nomade. Identità femminile attraverso gli scatti di cinque fotografe italiane. 1965-1985. Dedicato ai giovani artisti e fotografi e realizzato nell'ambito del workshop di fotografia Caleidoscopio. Sguardi cangianti, l’incontro sarà aperto al pubblico e verrà introdotto da Cristiana Perrella.
Letizia Battaglia è considerata una delle fotografe più importanti a livello mondiale. Conosciuta per le sue opere che ritraggono le vittime e i personaggi del mondo mafioso, non è solo “fotografa della mafia”, ma una delle figure più significative della scena contemporanea per i suoi lavori saldamente presenti nell'immaginario collettivo e per il valore civile ed etico da lei attribuito al fare fotografia.