Leonardo Live al Cinema

Latina - 16/02/2012 : 16/02/2012

MAD Rassegna d’Arte Contemporanea a cura di Fabio D’Achille, British Institutes e Multisala Cinema Oxer presentano “Leonardo Live al Cinema”, evento di Nexo Digital e By Experience. La distribuzione italiana di “Leonardo Live” è un tour evento che porterà il pubblico cinematografico nel cuore della mostra dell'anno che la National Gallery di Londra ha dedicato a Leonardo Da Vinci:
”Leonardo da Vinci: pittore alla corte di Milano”, esposizione epocale che ha suscitato l’interesse di pubblico e appassionati tanto da aver ormai registrato il tutto esaurito.

Informazioni

  • Luogo: MULTISALA CINEMA OXER
  • Indirizzo: viale P.L. Nervi 124 - Latina - Lazio
  • Quando: dal 16/02/2012 - al 16/02/2012
  • Vernissage: 16/02/2012 ore 20
  • Generi: serata – evento
  • Biglietti: INGRESSO INTERO: 10€ INGRESSO RIDOTTO (LISTA MAD): 8€.
  • Email: eventi@madarte.it

Comunicato stampa

Giovedì 16 febbraio alle ore 20,00 MAD Rassegna d’Arte Contemporanea a cura di Fabio D’Achille, British Institutes e Multisala Cinema Oxer presentano “Leonardo Live al Cinema”, evento di Nexo Digital e By Experience. La distribuzione italiana di “Leonardo Live” è un tour evento che porterà il pubblico cinematografico nel cuore della mostra dell'anno che la National Gallery di Londra ha dedicato a Leonardo Da Vinci:
”Leonardo da Vinci: pittore alla corte di Milano”, esposizione epocale che ha suscitato l’interesse di pubblico e appassionati tanto da aver ormai registrato il tutto esaurito



“La più grande mostra del secolo...mozzafiato” The Telegraph

“Brillante, misterioso e inquietante...un miracolo” The Guardian

Per questo ora, in esclusiva per le sale cinematografiche (elenco delle sale italiane su www.nexodigital.it), viene proposto “Leonardo Live”, la speciale visita guidata cinematografica attraverso alcune delle più straordinarie opere del genio italiano.
 Un'esposizione dedicata al più grande ed eclettico artista di tutti i tempi. Una mostra "miracolosa" che riunisce in un unico spazio opere e disegni di Leonardo, per la prima volta le une accanto agli altri come nemmeno il pittore avrebbe potuto vederli nel corso della sua vita.
“Leonardo Live” condurrà lo spettatore in un viaggio in alta definizione tra le sale della mostra con approfondimenti e commenti che sveleranno i segreti dei quadri esibiti oltre a preziosi contenuti extra. Al termine di questo evento ci sarà la proiezione del film “Le Idi di marzo” di e con George Clooney, in versione originale con sottotitoli in italiano in collaborazione con il British Instutes di Latina.