L!brer!a

Mestre - 15/12/2012 : 15/12/2012

L!brer!a è un progetto di Sottobosco, ideato e curato da Eugenia Delfini, realizzato grazie alla collaborazione dei collettivi informali e delle organizzazioni non profit italiane che vi hanno aderito. Verrà aperta al pubblico per permetterne la consultazione.

Informazioni

  • Luogo: SOTTOBOSCO | L!BRER!A
  • Indirizzo: via Buccari 1 - Mestre - Veneto
  • Quando: dal 15/12/2012 - al 15/12/2012
  • Vernissage: 15/12/2012 ore 18-24
  • Curatori: Eugenia Delfini
  • Generi: serata – evento, inaugurazione

Comunicato stampa

L!brer!a è un progetto di Sottobosco, ideato e curato da Eugenia Delfini, realizzato grazie alla collaborazione dei collettivi informali e delle organizzazioni non profit italiane che vi hanno aderito.
L!brer!a raccoglie i materiali editoriali e multimediali realizzati dalle organizzazioni non profit e i collettivi informali italiani che operano in ambito culturale. Dopo quasi un anno di lavoro di reperimento materiali, sabato 15 dicembre L!brer!a verrà aperta al pubblico per permetterne la consultazione. L’inaugurazione è stata pensata come un momento di incontro e di festa, ci saranno pizzette fritte, birette e buona musica


Un invito è rivolto a tutte le realtà non profit del territorio che non hanno ancora avuto la possibilità di inviare le loro pubblicazioni, questa è una buona occasione per portare i materiali da inserire in L!brer!a e incontrarci.
Ad oggi, nello scaffale di L!brer!a sono presenti i materiali di: aMAZE Cultural Lab, Ar.ri.vi, Assab One, Associazione E, Base, Be Queit Please, Bocs, Branchie, Careof, Chan, Connecting Cultures, Esterni, Interno 4, Progetto Isole, Kunstverein, Largo Baracche, Love Difference, Lungomare, Neon>campobase, Nosadella due, O’, Opera Rebis, Reporting System, Sguardo Contemporaneo, Sintetico, Sottobosco, Spazio Cabinet, Spazio Punch, Superfluo Project, The Wall (archives), Viafarini.
Un ringraziamento speciale va chi ha sostenuto le spese per la realizzazione del nuovo spazio che ospita oggi L!brer!a: Francesca Amoroso, Alessandro Angeli, Sivia Basso, Caterina Benvegnù, Claudio Beorchia, Sofia Boer, Andrea Borgese, Silvia Cargnel, Gennaro Castellano, Casa della Renna Arte Contemporanea, Alessandra e Paolo Delfini, Valentina Fiore, Nicola Genovese, Bruno Ialuna, Anna La Montagna, Valentina Maggi, Alice Musi, Nicole Moserle, Matteo Quinto, Ricciardo Massimo, Radical Intention, Giuliana Tammaro, Paolo Ticozzi, Associazione E, Simona Vitagliano, Sibillla Zandonini e Tommaso Zanini.