L’aura non c’è

Venezia - 15/01/2013 : 15/01/2013

Nell'intervento saranno presentate e discusse quattro tesi sull'intersezione tra questi due fenomeni: la post produzione come puzzle, la performance come gioco, l'ideologia del videogioco-opera d'arte, il giocatore come creatore. Alla ricerca di un punto di contatto tra Nek e Walter Benjamin.

Informazioni

Comunicato stampa

In occasione dei Borsisti della 95ma Collettiva al piano terra dellagalleria di piazza San Marco, martedì 15 gennaio alle ore 17, Roberto Fassone insieme a Riccardo Fassone presentano

L'aura non c'è
un intervento riguardo arte e gioco

Nell'intervento saranno presentate e discusse quattro tesi sull'intersezione tra questi due fenomeni: la post produzione come puzzle, la performance come gioco, l'ideologia del videogioco-opera d'arte, il giocatore come creatore. Alla ricerca di un punto di contatto tra Nek e Walter Benjamin



L'aura non c'è si inserisce all'interno dell'esposizone collettiva che ospita i lavori di Teresa Cos, Roberto Fassone e Valerio Nicolai, i tre giovani artisti che nella passata edizione avevano vinto le borse di studio messe a disposizione dalla Fondazione BLM.

Sarà inoltre possibile visitare anche la mostra della 96ma Collettiva Giovani con le opere di 14 giovani artisti: Valentina Calzavara, Alessia Cargnelli, Enzo Comin, Gabriele Di Martino,Valentina Furian, Enej Gala, Marco Gobbi, Andrea Magaraggia, Rachele Maistrello, Ornaghi & Prestinari, Daniele Sambo, Giovanni Sartori, Hsing Chun Shih, Emilio Vavarella.