L’arte dolce di Andy Warhol

Napoli - 23/06/2014 : 29/06/2014

Il Club Pasticceri Italiani esporrà alcune riproduzioni di opere dell’artista americano, realizzate in pastigliaggio.

Informazioni

Comunicato stampa

Tra le numerose iniziative collaterali della mostra di Andy Warhol, in programma fino al 20 luglio al Pan di Napoli, una sarà capace di coniugare l’aspetto artistico con quello gastronomico e stuzzicare la golosità dei visitatori





Da lunedì 23 a sabato 29 giugno, il "Club Pasticcieri Italiani" in collaborazione con l'Azienda Cura Soggiorno e Turismo della città di Castellammare di Stabia (NA) e per la direzione artistica di Luigi Coppola, proporranno all’interno di Palazzo Roccella un’esposizione di cake design con la riproduzione di alcune opere di Andy Warhol realizzate con la tecnica del pastigliaggio, un composto di zucchero e gelatina vegetale.





La rassegna ANDY WARHOL. Vetrine, curata da Achille Bonito Oliva e organizzata da Spirale d’idee in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, in partnership con E.A.C. Electronic Art Café, con il supporto di Jaguar Land Rover, di Ferrarelle, di DMG, raccoglie 180 opere e rivolge particolare attenzione al rapporto che legava Andy Warhol a Napoli, nato a metà degli anni 70 grazie all’amicizia con il gallerista Lucio Amelio e alla volontà di Mario Franco.