L’acqua

Torino - 02/03/2021 : 08/05/2021

La Galleria Franco Noero presenta l'acqua, una mostra incentrata su un tema universalmente condivisibile. La mostra collettiva è parte di un'iniziativa di 21 gallerie internazionali, un progetto chiamato Galleries Curate: RHE.

Informazioni

  • Luogo: GALLERIA FRANCO NOERO - NEW SPACE
  • Indirizzo: Via Mottalciata 10b - Torino - Piemonte
  • Quando: dal 02/03/2021 - al 08/05/2021
  • Vernissage: 02/03/2021 no
  • Generi: arte contemporanea, collettiva
  • Orari: Via Mottalciata 10/B e Corso San Maurizio angolo Via Giulia di Barolo (Casa Scaccabarozzi - piano terra / visibile dall'esterno) Lun, Sab 15:00 / 19:00 Mar - Ven 11:00 / 19:00 La prenotazione via email o telefonica è caldamente consigliata ma non obbligatoria. Un'area di attesa all'aperto è disponibile fuori dalla galleria, la cui capacità massima di accoglienza è di 15 visitatori alla volta in ottemperanza alle linee guida predisposte dal Governo Italiano. È obbligatorio l'uso della mascherina e il rispetto del distanziamento sociale.
  • Uffici stampa: EMANUELA BERNASCONE

Comunicato stampa

La Galleria Franco Noero è felice di presentare l’acqua, parte di una serie di mostre sul tema dell’acqua che si tengono in gallerie internazionali quale progetto comune, chiamato Galleries Curate: RHE.

Galleries Curate è un gruppo informale di gallerie d’arte contemporanea provenienti da tutto il mondo formatosi in seguito alla crisi globale della pandemia COVID-19. La coalizione si concentra sulla creazione di un senso di comunità e di interazioni cooperative attraverso mostre collaborative progettate per esprimere un dialogo dinamico tra i nostri programmi individuali


RHE è il primo capitolo di questa collaborazione, una mostra e un sito web incentrati su un tema universale e, speriamo, unificante: l’acqua. Come la cultura, l’acqua non è mai statica ma sempre in movimento.

Si ringraziano la Galleria Tucci Russo, Torre Pellice/Torino e Rodeo Gallery, Atene/Londra per la gentile collaborazione.
Giovanni Anselmo, Lothar Baumgarten, Jason Dodge, Lara Favaretto, Gabriel Kuri, Phillip Lai, Jac Leirner, Robert Mapplethorpe, Paulo Nazareth, Christodoulos Panayiotou, Simon Starling

Acqua e arte. 6 opere alla Galleria Franco Noero di Torino

Da Giovanni Anselmo a Lara Favaretto a Jason Dodge. Un focus su alcune delle opere esposte nell’ambito della mostra collettiva torinese dedicata all’acqua.