La vivacità dei colori

Informazioni Evento

Luogo
LA CICALA E LA FORMICA
Via Leonina, 17 - (Rione Monti) , Roma, Italia
Date
Dal al

da lunedì a domenica dalle 11.00 alle 23.00

Vernissage
19/01/2013

ore 19

Curatori
Mara Campaner
Generi
arte contemporanea, collettiva
Loading…

I colori nell’arte astratta e figurativa sono parte fondamentale di dipinti, fotografie, acquarelli, senza il colore l’artista non può esprimersi, e nella mostra in questione diventano i protagonisti.

Comunicato stampa

Continua la collaborazione tra il Sinergy Art Studio, laboratorio espressivo che dal cuore di San Lorenzo promuove eventi culturali di diversa natura, ed il Ristorante La Cicala e la Formica, dove da sempre una particolare cura e attenzione sono dedicate all’arte, nelle sue diverse forme espressive.

Viene quindi presentata l’esposizione collettiva “La vivacità dei colori”, curata dalla dott.ssa Mara Campaner, che descrive così la mostra in programma: I colori nell’arte astratta e figurativa sono parte fondamentale di dipinti, fotografie, acquarelli, senza il colore l’artista non può esprimersi, e nella mostra in questione diventano i protagonisti. Gli artisti potranno presentare delle opere con il colore utilizzato in maniera libera, senza condizionamenti, secondo la loro funzione emotiva, ma anche costruttiva dell’immagine stessa. L’importante è che i colori vivaci, diventino segno distintivo della collettiva, quindi no al bianco e nero.

In mostra le opere di: Sara Aletto, Maria Amendola, Giada Attanasio, Marina Benedetti, Gina Bonasera, Andrea Bortolussi, Giuseppe Ellul Cardone, Francesco Casati, Marta De Giorgi, Luciano De Giorgio, Mariella Flammà, Antonino Fugali, Sergio Gandossi, Angela Impagliazzo, Francesca Ore, Floriana Pace, Paolo Remondini, Simona Sericano, Daniela Signorini, Maria Tufano.

Nella serata inaugurale sarà presente la cantina vitivinicola Colle Picchioni, principale etichetta italiana, nella figura del Responsabile Valerio Di Mauro, con le proprie selezioni di vini per offrire un benvenuto ai presenti.
Si ringrazia l’Associazione Il Piave per la collaborazione.