La Fondamenta Bianca
Una serata a Sostegno di AVAPO Venezia
Comunicato stampa
Il 24 Maggio in Fondamenta della Misericordia e degli Ormesini si celebrerà un evento davvero speciale: una serata di solidarietà e beneficienza a sostegno di AVAPO Venezia onlus Associazione Volontari Assistenza Pazienti Oncologici. AVAPO Venezia è nata il 5 dicembre 1988 da un’iniziativa di Maria Luisa Banci Zacchello, oggi Presidente Onoraria, e di un gruppo di socie del Lions Club Angelo Partecipazio. Da allora svolge la sua attività completamente gratuita a sostegno dei pazienti oncologici e delle loro famiglie.
L’obiettivo dell’Associazione è di migliorare la qualità della vita del malato oncologico e dei suoi familiari ed accompagnarli nella malattia per assicurare sostegno, rispetto e dignità.
I volontari di AVAPO Venezia sono presenti presso l’Ospedale dei Santi Giovanni e Paolo a Venezia, l’Ospedale all’Angelo di Mestre, presso l’Hospice del Fatebenefratelli di Venezia e al domicilio dei pazienti con Il Nucleo Cure Palliative (Ospedalizzazione domiciliare) e con semplici assistenze domiciliari.
Nella serata del 24 Maggio i locali della Fondamenta della Misericordia e degli Ormesini si sono uniti per creare un evento comune, in cui s’invita la cittadinanza a partecipare vestendosi di bianco. Ogni locale preparerà un suo piatto forte o proporrà qualcosa di speciale. I fondi raccolti durante la serata saranno donati all’Associazione AVAPO Venezia onlus.
La manifestazione vedrà la collaborazione della Municipalità di Venezia Murano e Burano.
Hanno aderito all’iniziativa (in ordine alfabetico): Al Mariner, Bacaro Del Gelato, Birreria Da Aldo, Birreria Zanon, Paradiso Perduto, Rioba, Ristorante Diana, Ristorante Tintoretto, T.A.P. Da Nicolino, Timon, Trattoria Antica Mola, Trattoria Misericordia e Vino Vero.