La convivialità urbana V edizione – Mostra

Napoli - 24/05/2014 : 31/05/2014

Progettare il futuro del Lungomare di Napoli “liberato”, pedonalizzato dalla giunta de Magistris, per lungo tempo al centro di accese polemiche tra amministrazione e cittadini. E’ questo l’obiettivo della quinta edizione del Premio “La Convivialità Urbana”, ideato dall’Associazione Napolicreativa.

Informazioni

Comunicato stampa

Progettare il futuro del Lungomare di Napoli “liberato”, pedonalizzato dalla giunta de Magistris, per lungo tempo al centro di accese polemiche tra amministrazione e cittadini. E’ questo l’obiettivo della quinta edizione del Premio “La Convivialità Urbana”, ideato dall’Associazione Napolicreativa e realizzato in partenariato con l'Ordine degli Architetti Paesaggisti, Pianificatori e Conservatori di Napoli e Provincia e l'ACEN - Associazione Costruttori Edili Napoletani

Dopo Piazza San Luigi, il Casale di Posillipo, Piazza Mercato e la Mostra d’Oltremare, il Premio La Convivialità Urbana invita i giovani architetti, inseriti in gruppi multidisciplinari di professionisti, a misurarsi con il Lungomare e, al tempo stesso, lancia un confronto sul tema a livello locale, nazionale e internazionale tra professionisti, studiosi, cittadini e amministratori.

Una ventina i progetti giunti alla segreteria organizzativa del premio che saranno esposti dal 24 al 31 maggio 2014, presso la hall dell’hotel Royal Continental (via Partenope 38/44 - Napoli) e che saranno valutati da una giuria tecnico-scientifica e dai visitatori della mostra che dovranno esprimere tre preferenze. Il primo gruppo classificato conquisterà un premio in denaro di 2.500,00 euro, al secondo gruppo andranno 1.500,00 euro e 1.000,00 euro al terzo classificato. Inoltre i progetti concorreranno anche per un premio web che verrà attribuito con un voto pubblico online sul sito www.premiolaconvivialitaurbana.it.

Anteprima stampa sabato 24 maggio alle ore 12 presso l’hotel Royal Continental
(via Partenope 38/44 Napoli)

Il Premio di Architettura “La Convivialità urbana” ha ottenuto il patrocinio del Comune di Napoli I Municipalità, Dipartimento di Architettura - Università degli Studi di Napoli “Federico II”, Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale “Luigi Vanvitelli” - Seconda Università degli Studi di Napoli, Mostra d'Oltremare S.p.A., Rotary Club Castel dell'Ovo, INU - Istituto Nazionale di Urbanistica, IRAT - Istituto di Ricerche CNR sulle Attività Terziarie.
Media partner Radio Club 91. Per informazioni sulle procedure e consegna elaborati contattare l’associazione Napolicreativa scrivendo a [email protected] o chiamando al 338 8887853 dal lunedì al venerdì dalle 10,30 alle 13,30.