Kikoko – I ricordi del viaggiatore
In mostra oltre venti tele a tecnica mista di medie e grandi dimensioni, realizzate dal 2007 ad oggi, da quando cioè l’artista, residente a Milano, vive in Italia.

Informazioni
- Luogo: LA CASA DELLE CULTURE DEL MONDO
- Indirizzo: Via Giulio Natta 11 - Milano - Lombardia
- Quando: dal 04/10/2012 - al 21/10/2012
- Vernissage: 04/10/2012 ore 18.30
- Autori: Kikoko
- Curatori: Marina Arensi
- Generi: arte contemporanea, personale
- Orari: martedì-venerdì 10.00-18.30 / sabato e domenica 14.00-21.00 / lunedì chiuso
- Email: g.bocca@provincia.milano.it
- Patrocini: mostra promossa da Provincia di Milano/Assessorato alla Cultura in collaborazione con Associazione Culturale Artistica InformArti
Comunicato stampa
La Casa delle Culture del Mondo della Provincia di Milano ospita, dal 5 al 21 ottobre 2012, la mostra “I ricordi del viaggiatore. Il taccuino di bordo”, personale del pittore togolese Kikoko, oltre venti tele a tecnica mista di medie e grandi dimensioni, realizzate dal 2007 ad oggi, da quando cioè l’artista, residente a Milano, vive in Italia.
Le opere, già esposte in personali e collettive in Germania e in Italia, nascono dall’addensarsi e stratificarsi di ricordi, simboli e immagini accumulati lungo i viaggi tra Africa e Europa
La mostra è un vero e proprio diario di viaggio, le opere sono pagine da sfogliare sulle quali convivono l’iconografia ancestrale africana e le citazioni dell’arte occidentale di inizio Novecento, ma anche di autori come Basquiat e Dubuffet, in una mescolanza di materiali e forme esaltata dall’uso audace del colore e da interventi sulle superfici.
