Khaldoon Daoud – Dialogue Between East and West
.jpg)
La mostra Dialogo tra Est e Ovest è la prosecuzione del lavoro sull’esplorazione delle diverse culture di Khaldoon Daoud (nato a Al Fuhais, Jordan, 1960).
Comunicato stampa
La mostra Dialogo tra Est e Ovest è la prosecuzione del lavoro sull'esplorazione delle diverse culture di Khaldoon Daoud (nato a Al Fuhais, Jordan, 1960). Dominano molto in questo suo lavoro i quadri rappresentanti volti di persone dell'Est e dell'Ovest; essi forniscono tele sperimentali che esprimono i sentimenti e le sensazioni umane.
Anche il luogo ha una forte influenza sul suo lavoro. Il fiume Giordano ha importanza simbolica di libertà, passando dalla vita al paradiso, scorrendo dall'aridità alla fertilità, fornendo ispirazione per varie sensazioni espresse tramite i volti umani di nazioni antiche che si riflettono nelle sue acque. Questo progetto è una scoperta ed un viaggio che esplora lo spazio fra la vita e l'arte nel modo in cui esso riflette la passione e la frenesia della bellezza della forma umana.
Nella mostra saranno presenti opere precedenti selezionate per dare contesto al nuovo lavoro. Daoud sarà all'inaugurazione per illustrare il suo procedimento di pittura e coinvolgere il pubblico in una discussione sul suo approccio, sulla tecnica e stile.