Allo spazio Diurno Ex Cobianchi Imago Festival presenta, per la prima volta in italia, la performance multimediale di Jasun Martz, musicista, compositore, performer e artista visivo americano.

Informazioni

Comunicato stampa


IMAGO torna a Milano per un appuntamento di anteprima della terza edizione del festival bolognese, in programma il 7 e 14 giugno, al Museo Medievale e il 28 giugno al Cimitero della Certosa di Bologna.

Allo spazio Diurno Ex Cobianchi presenta, per la prima volta in italia, la performance multimediale di Jasun Martz, musicista, compositore, performer e artista visivo americano.

JASUN MARTZ (US)

J

Martz, classe 1953, ha vissuto a New York, Los Angeles e Londra e esposto le sue sculture e i suoi dipinti in tutto il mondo; ha collaborato con il maestro francese dell’Art Brut Jean Dubuffet nella sinfonia contemporanea "The Pillory", che la rivista Billboard ha scelto per la rubrica dei migliori album. Ha firmato il suo primo contratto discografico ed editoriale professionale all'età di 15 anni ed è stato in tour con Frank Zappa, prendendo parte, durante la sua lunga carriera, a più di 50 dischi, tra cui “Bad” e “Dangerous” di Michael Jackson. Meglio noto per i suoi acclamati lavori di avanguardia e le sinfonie di classica contemporanea, compone ed esegue anche musica sperimentale e concreta, orchestrale, elettroacustica, rock e noise. The art and music of JASUN MARTZ è anche il ponte ideale fra l'anteprima milanese e IMAGO 3. Sarà la performance di Jasun, infatti, ad inaugurare la serata di apertura del festival in programma il 7 giugno al Museo Civico Medievale.


http://en.wikipedia.org/wiki/Jasun_Martz
http://www.facebook.com/JasunMartzMusic