IX London Biennale a Roma
Il primo maggio si svolgerà a Roma l’inaugurazione della London Biennale 2016, unitamente al 10° anniversario di Studio.ra.
Comunicato stampa
Il primo maggio si svolgerà a ROMA l’inaugurazione della LONDON BIENNALE 2016 e del 10° anniversario di STUDIO.RA.
SYNCHRONISATIONS – SYNCOPATIONS è la tematica della IX London Biennale, scelta da DAVID MEDALLA, fondatore e direttore e da ADAM NANKERVIS, coordinatore internazionale.
La London Biennale è stata ideata nel 1997 sull’isola di Robyn a Città del Capo in Sud Africa, dall’artista di fama internazionale filippino David Medalla con l’artista, coordinatore internationale Australiano, Adam Nankervis.
Nel 1998 il suo fondatore concettuale David Medalla, con sede a Londra, e il coordinatore internazionale Adam Nankervis, danno inizio alla prima London Biennale.
Il fondatore-direttore David Medalla in ogni edizione assegna il tema della Biennale.
L’evento internazionale si propone di trasformare la nozione di 'biennale' nel mondo dell'arte, lanciando frontiere aperte e favorendo un autentico dialogo in una grande comunità tra numerosi artisti e il pubblico.
La London Biennale è aperta a tutti gli artisti e amanti dell’arte nel mondo. L’adesione è libera e gratuita.
Nel corso degli anni, la Biennale di Londra si è ampliata con eventi satelliti simultanei che si sono svolti a Parigi, Rio de Janeiro, Roma, Berlino, New York, Boston e Las Vegas.
La prima impollinazione a Manila, nella Repubblica delle Filippine si svolgerà nel mese di settembre 2016
In www.studiora.eu è pubblicato l'intero programma dell'evento internazionale a Roma, organizzato da STUDIO.RA, con la collaborazione di RO.MI. contemporary art.
Link: http://www.studiora.eu/2016/05/01/program-of-london-biennale-2016-in-rome-press-release/